Chlorella, l’alga che depura l’organismo dai metalli pesanti

Cosa sono i metalli pesanti e perché sono pericolosi per la nostra salute?

I metalli pesanti
I metalli pesanti

Proviamo a rispondere a questa domanda partendo dal concetto di “tecnologia” pervasiva e permanente.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

Pensate, ad esempio, ad una vostra giornata tipo: con quante apparecchiature elettroniche entrate in contatto?

La TV al plasma, l’ultimo modello di tablet o il vostro amato cellulare, per citarne sono alcuni… La maggior parte delle persone usa tutti questi strumenti senza nemmeno sapere cosa hanno al loro interno e di cosa sono fatti i materiali che ne permettono il funzionamento.

Tecnologia pervasiva
Tecnologia pervasiva

Tutte le apparecchiature elettroniche hanno un ciclo di vita, il loro destino è già segnato nel momento stesso della fabbricazione, quando li butteremo saranno considerati rifiuti speciali.

I rifiuti di apparecchi elettrici possono contenere metalli pesanti e pericolosi veleni che non devono essere dispersi ma devono essere raccolti per poter essere riciclati.

I metalli pesanti sono il mercurio, il piombo, il cromo, il cadmio, il cobalto, il nichel che si accumulano nel suolo e quindi nella catena alimentare con effetti nocivi sugli esseri viventi.

I metalli pesanti in quanto elementi chimici sono naturalmente presenti nell’aria, nell’acqua, nel suolo e di conseguenza anche negli alimenti.

Il problema sta nel fatto che il progresso ha portato ad una progressiva dispersione nell’ambiente dei metalli stessi, un aumento della percentuale che entra dentro il nostro corpo in maniera diretta o indiretta.

I metalli possono essere definiti essenziali e tossici.

I primi sono appunto essenziali, cioè indispensabili all’organismo, anche se, qualora vengano assorbiti in quantità eccessive, possono invece causare effetti dannosi.
Sono considerati tossici tutti quei metalli il cui eccessivo apporto determina effetti dannosi per la salute, tanto maggiori, quanto maggiore è la dose assorbita; lo stesso metallo può essere essenziale a basse dosi e diventare tossico a dosi più elevate.

I metalli possono essere assorbiti per via respiratoria, come fumi o polveri, per ingestione e raramente attraverso la pelle.

Gli effetti dei metalli sono molteplici: possono determinare fenomeni irritativi, intossicazioni acute e croniche, possono avere azione mutagena o cancerogena.

Gli effetti nocivi dei metalli pesanti
Gli effetti nocivi dei metalli pesanti

Anche gli organi o gli apparati colpiti sono molto diversi: si va dal sangue al rene, al sistema nervoso centrale o periferico, al sistema respiratorio, all’apparato gastrointestinale, all’apparato cardiovascolare e alla cute.

Per evitare i danni dei metalli pesanti bisogna partire dalla prevenzione: mangiare naturale, possibilmente biologico, purificare l’acqua, lavare con detersivi poco aggressivi, camminare in zone non trafficate, usare mascherine tipo quelle dei carrozzieri se si è costretti a stare in mezzo al traffico.

RIMEDIO NATURALE

Ancora una volta la natura ci viene in aiuto fornendoci un rimedio naturale e sorprendentemente efficace per eliminare i metalli pesanti dal nostro corpo: l’alga Chlorella.

La sua peculiarità è, tuttavia, la capacità di legarsi esclusivamente ai metalli nocivi e non ai minerali essenziali come calcio, zinco e manganese, quasi come se l’alga sapesse quali sostanze sono utili per l’organismo e quali invece sono da eliminare.

Scopri l’ integratore della Plants&Nature ti.nutre rinforza plus, a base di astaxantina, spirulina e chlorella, i tre potenti superfood dalle incredibili proprietà benefiche per la salute dell’organismo.

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti P&N direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Se invece hai un Centro Estetico e vuoi scoprire come inserire la nostra gamma di prodotti all’interno del tuo istituto, scrivici o contattaci direttamente da facebook.

Leave A Reply

Navigate