Dimagrire con la spirulina!

La spirulina, alga nota come superfood grazie alle sue infinite proprietà nutrienti e benefiche per la salute, viene spesso usata come integratore alimentare dalle persone che conducono uno stile di vita molto attivo e che non possono pianificare i propri pasti.

alga spirulina
alga spirulina

Sai che la spirulina è un’alga molto stimata anche per le sue proprietà dimagranti?

In questo articolo, approfondiamo l’argomento e vediamo come funziona esattamente la spirulina per dimagrire.

Cominciamo subito col dire che gli effetti sul dimagrimento non sono né miracolosi né assoluti, ma possibili se iniziamo ad eliminare tensioni e stress che portano alla produzione di grosse quantità di radicali liberi che vanno contrastati con gli antiossidanti naturali presenti in frutta e verdura oppure negli integratori alimentari… qui può venirci in aiuto la spirulina.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

La spirulina è 80 volte più antiossidante rispetto al betacarotene.

Dispone inoltre di:

  • 10 vitamine
  • 18 aminoacidi
  •  8 minerali e proteine

tutti elementi necessari al proprio corpo. Questo significa che quando si assume spirulina bisogna evitare di mangiare schifezze e dolci, perché questo cibo spazzatura aggiunge solo tossine nel nostro corpo, senza tuttavia immettere le sostanze nutritive.

Per ulteriori approfondimenti, visita il nostro sito e scopri tutti i consigli su come tenerti in forma in modo naturale: www.latisaneria.it 

GLI EFFETTI DELLA SPIRULINA PER DIMAGRIRE

  1. Effetto saziante: come le altre alghe, il consumo di spirulina è ideale per controllare l’appetito, apportando, con pochissime calorie, un gran potere saziante.
  2. Effetto acceleratore del metabolismo: la sua ricca composizione di aminoacidi, vitamine e minerali rendono la spirulina un alimento di lusso per stimolare il metabolismo. Quindi, il suo consumo abituale contribuisce ad ottenere un equilibrio calorico negativo.
  3. Effetto brucia grassi: allo stesso modo favorisce la movimentazione dei depositi dei grassi del corpo, meccanismo indispensabile per la perdita di peso.

Ma è importante sottolineare che la spirulina è un complemento alimentare non una pozione magica in grado di fare miracoli, quindi è comunque importante fare almeno 3 pasti al giorno, evitare di mangiare cibi grassi ed alte quantità di sodio e praticare un buon esercizio fisico regolare.

spirulina per dimagrire
spirulina per dimagrire

 

QUANDO ASSUMERLA

L’alga spirulina se assunta prima dei pasti con abbondante acqua ha un forte potete saziante perché le fibre contenute al suo interno si trasformano, in presenza di acqua, in una sostanza gelatinosa che riempie lo stomaco e favorisce in questo modo il raggiungimento del senso di sazietà.

Nel caso specifico di quest’alga la sazietà è determinata anche dall’abbondanza dei nutrienti, specie le proteine, che amplificano il senso di sazietà.

Attenzione però , la spirulina non è un prodotto dimagrante ma semplicemente un modo per aiutare la digestione evitando che il corpo immagazzini troppi agenti intossicanti derivanti dal cibo.

 

Scopri l’ integratore della Plants&Nature ti.nutre rinforza, l’integratore in capsule che concentra le incredibili qualità della spirulina per integrare, nutrire e potenziare la nostra energia e vitalità.

ti.nutre rinforza con spirulina
ti.nutre rinforza con spirulina

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti P&N direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Se invece hai un Centro Estetico e vuoi scoprire come inserire la nostra gamma di prodotti all’interno del tuo istituto, scrivici o contattaci direttamente da facebook

 

Leave A Reply

Navigate