Come perdere peso: i 5 trucchi più efficaci

“Da domani a dieta”: quante volte ce lo ripetiamo e puntualmente troviamo qualche scusa per non iniziare da subito un regime equilibrato evitando quelle piccole “distrazioni” golose che ci si presentano durante l’arco della giornata. 

Il dubbio più ricorrente di molte persone è: come perdere peso in poco tempo…esiste un segreto? 

La base da cui partire è senza dubbio quella di mettere in piedi una routine alimentare e sportiva che sia congeniale alla propria personalità: stilare una lista di alimenti preferiti e ideare una tabella per bilanciare tutti i pasti principali oppure cercare di inserire tra gli impegni della settimana anche un piccolo rituale per fare attività fisica.

In questo articolo troverai tantissimi trucchi su come perdere peso in fretta, ritornare in forma e mantenersi in salute.

Bome perdere peso con l’attività fisica

È difficile abbandonare quel divano così comodo e morbido…ma per perdere peso in pochi giorni è necessario mettere da parte la pigrizia e far spazio ad impegno e determinazione che ti porteranno ad avere solo risultati soddisfacenti. 

Scegliere un’attività fisica congeniale ai gusti e le abitudini personali è un buon inizio perché sappiamo bene che il problema principale non è tanto iniziare a fare esercizio fisico ma farlo durare nel tempo. Se iniziamo ciò che ci piace, continuare sarà più facile e soprattutto piacevole.

Corsa, camminata veloce o corso in palestra: trova la spinta ad iniziare, parti lentamente e, step by step ti sentirai già parte di una routine collaudata, questa volta positiva e producente per il tuo benessere fisico e mentale. Se non hai la possibilità di uscire dalle mura domestiche, inizia dallo shopping sportivo: acquista tutto il necessario, dalla tuta ai pesi, pianifica gli allenamenti e stabilisci le priorità appuntandoti tutto in una tabella. Sembrano piccoli passi ma servono, soprattutto a te, per iniziare a perdere peso e ritrovarsi in forma a pochi giorni dall’inizio della dieta. 

Un piano alimentare bilanciato per controllare il tuo peso

Se non ami mangiare in orari prestabiliti e al solo nominare della parola carboidrati hai un immediato languorino, c’è qualcosa che dovrai cambiare nella tua quotidianità alimentare. Imparare a riconoscere la fame non è immediato, ma fondamentale se si vuole cominciare a perdere peso: distingui l’appetito dalle emozioni forti e poniti degli obiettivi realistici, senza farsi ingannare dalle false promesse di un raggiungimento fittizio. 

Cosa evitare per perdere peso? Le tentazioni golose, come i tanto amati dolci, sono il primo pensiero da eliminare nella lista, almeno in una prima parte di dieta dove non è necessario l’accumulo eccessivo di nutrienti che non fanno parte del fabbisogno giornaliero. È meglio non credere alle promesse miracolose e farsi consigliare dal proprio medico, che si baserà su tutte le tue caratteristiche per ideare un regime alimentare personalizzato.

Cosa mangiare per perdere peso è la domanda più ricercata se parliamo di chili in più, non c’è una risposta precisa ma solo alcuni alimenti da tenere in considerazione: verdure, frutta secca, cereali, pesce azzurro, uova, carne bianca e pollame.

La meditazione per perdere peso

Lasciare libera la mente e riflettere sui reali bisogni del nostro corpo è una chiave diversa e inedita per perdere peso velocemente; sembrerà uno strano accostamento ma, in molti casi, abbiamo assistito alla nascita dei problemi con il cibo da due sorgenti principali: testa ed emozioni.

La meditazione può diventare un piccolo momento da dedicare a sé stessi, concentrandosi sul respiro e mettendo a fuoco i reali bisogni relativi a questa mancanza. Con la mindfulness, ritrovi una pace interiore che ti permette di vederti da osservatore e arrivare ad un livello di introspezione che potrebbe toccare anche le corde più deboli, l’alimentazione. Tra i principali effetti di questa pratica c’è una volontà di placare e allontanare attacchi di fame e cibi-spazzatura. 

Dormire fa dimagrire? 

Non so se ti è mai capitato di leggere le ricerche scientifiche riguardanti la qualità e la durata del sonno, ma generalmente è un fattore molto influente che va ad incidere sulla qualità della vita e sulle prestazioni cognitive. Una lunga dormita mantiene in equilibrio il sistema nervoso e ormonale, migliora il metabolismo e favorisce la memoria.

Dormire bene, e minimo per otto ore, è un altro piccolo trucco su come perdere peso velocemente: banalmente, se non lo si fa, è facile assistere ad uno sbilanciamento a livello ormonale che può causare aumento di appetito e alto desiderio di zuccheri.

Perdere peso dimenticando l’ascensore

Piccola tips per un trucco davvero efficace: se, appena varcata la soglia del portone di casa o dell’ufficio, sei la prima a chiamare l’ascensore…sappi che ti stai perdendo un allenamento gratuito e veloce! Con la conferma degli esperti, si può affermare che fare le scale tutti i giorni, anche più volte, è una buona attività fisica quotidiana per accelerare il metabolismo e allenarsi senza esagerare.

Sperimenta l’Attacco Forte per perdere peso!

Poche chiacchiere…è ora di iniziare a tornare in forma! Plants & Nature presenta “Attacco forte”, un programma per perdere peso della durata di quattordici giorni in cui è possibile:

  • Rimodellare la silhouette
  • Perdere i chili in eccesso senza intaccare la massa muscolare
  • Favorire l’eliminazione delle tossine 

L’intero cofanetto è studiato per indurre l’organismo a bruciare grassi in eccesso e apporre un forte potenziamento dell’apporto proteico L’Attacco forte contiene in tutto: un programma alimentare, il ricettario del benessere, Ti.Fibra B12, Ti.Drena e tutta la linea Ti.Nutre.

Passa dal nostro shop: è già possibile acquistare il cofanetto e scoprire dettagli su tutti i prodotti a disposizione.

Leave A Reply

Navigate