Controllo del peso: I consigli per riuscirci

“Ora che ho perso i chili che mi ero prefissata, come faccio a mantenere il mio peso forma?”: è un dubbio lecito per chi arriva alla fine di un percorso di dimagrimento lungo e difficile, dove non si vuole gettar via tutti i sacrifici e i risultati ottenuti fino a quel momento. 

Dopo aver perso i chili desiderati, inizia a giocarsi un’altra lunga partita: mantenere il peso raggiunto. In questo articolo troverai le regole vincenti da applicare con costanza per non rischiare di perdere tutto il lavoro fatto.

I 10 consigli per mantenere il peso corporeo

Dallo stile di vita all’alimentazione e l’attività fisica: ecco poche ma efficaci regole da seguire per il controllo del peso.

  1. Controlla regolarmente il peso: sembrerà banale ma è un primo suggerimento per mantenere il peso raggiunto dopo un regime alimentare controllato. 
  2. Mangia lentamente, ti aiuta a digerire meglio e a rimanere sazia più a lungo.
  3. Adotta un regime controllato: non sono necessari tanti sforzi, bastano pochi accorgimenti come evitare i dolci o ridurre/misurare l’assunzione dei carboidrati.
  4. Mangia verdure a volontà, ma non eccedere con la frutta.
  5. Fai attenzione ai condimenti. 
  6. Non saltare i pasti, ma frazionarli durante l’arco della giornata.
  7. Compila un diario alimentare, ti servirà per verificare gli eccessi o le carenze.
  8. Non privarti del sonno, poiché rallenterebbe la produzione di leptina, responsabile del senso di sazietà.
  9. Fai tanto movimento e tieniti sempre attiva.
  10. Poniti sempre degli obiettivi raggiungibili.

Mantenere il peso con I prodotti di Plants & Nature!

Oltre alle dieci regole da seguire durante il periodo di mantenimento, non è sbagliato scegliere un piccolo aiuto naturale. Noi di Plants & Nature siamo attenti a tutti gli aspetti del corpo e abbiamo pensato di proporre una tripletta di programmi adatti al controllo del peso corporeo. 

Il primo è Attacco detox, un cofanetto per chi vuole liberarsi dalle tossine e depurare l’organismo: contiene un programma alimentare di sette giorni, il ricettario del benessere, le famose barrette delight con la spirulina e due tisane depurative e brucia-grassi.

Il secondo è l’Attacco forte, ideale, invece, per rimodellare la silhouette in quattordici giorni: contiene un menù che si basa su un’alimentazione studiata per indurre l’organismo a bruciare il grasso in eccesso, l’integratore Ti.Nutre Pro, ma anche le tisane Ti.Drena e Ti.Fibra.

Infine, Attacco Veg è il programma pensato per vegani e vegetariani: l’assunzione di alimenti ricchi di fibra e di omega 3 consente all’organismo di eliminare le tossine accumulate in tutta naturalezza, l’assunzione della Ti.Fibra B12 garantisce il fabbisogno giornaliero di vitamina B12 e la barretta Ti.Nutre Veg apporta la giusta ricarica nutrizionale grazie alla spirulina, al cioccolato ed alle proteine vegetali.

Se vuoi arricchire il tuo percorso di mantenimento con Plants & Nature, puoi scoprire l’ampia gamma di prodotti per viso e corpo adatti a tutte le esigenze.

Leave A Reply

Navigate