giugno 2017

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Pelle ed inestetismi: consigli utili!

Pelle perfetta 365 giorni l’anno? Come raggiungere questo obiettivo? Il primo passo, è rivedere la propria alimentazione: curarsi dall’interno e non limitarsi all’applicazione esterna di prodotti cosmetici. Più che essere un problema estetico, l’aspetto della pelle rispecchia la salute dell’intero organismo. Gli inestetismi, infatti, dipendono dalla necessità che il corpo ha di eliminare il surplus di tossine presenti nell’intestino. Queste tossine provengono generalmente da un’alimentazione poco equilibrata. Hai un Centro Estetico? Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature Facile, Naturale e Veloce! Il secondo passo, invece, è quello di riconoscere il tipo di pelle, al fine di intervenire con l’utilizzo di prodotti specifici, a seconda delle esigenze. Le principali tipologie: Normale: è la pelle più equilibrata, né secca né grassa. Secca: si riconosce per l’aspetto fragile e stirato, tendente a screpolature. La pelle è secca perché poco idratata o perché c’è una produzione insufficiente di sebo, un grasso che protegge…

Avena, il cereale energetico per eccellenza!

L’avena fa veramente bene alla salute! Scopriamo perché.. La sua origine è incerta e la sua provenienza è contesa tra India, Cina ed Egitto. Fino a pochi anni fa, questo cereale era utilizzato in prevalenza come mangime per gli animali, ma ora la riscoperta delle sue virtù benefiche per la salute, lo ha reso uno dei cereali più utilizzati non solo per la colazione con muesli o fiocchi d’avena, ma anche per farine e latte. Dall’avena si ricava la crusca, così come da tutti gli altri cereali (segale, orzo e frumento) che viene utilizzata soprattutto per migliorare la funzionalità intestinale. L’avena contiene carboidrati che forniscono energia a lungo termine ed evitano picchi di insulina e fibre che invece, garantiscono il buon funzionamento dell’intestino, aiutano la digestione ed abbassano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre l’avena contiene amido, proteine, grassi insaturi, i cosiddetti “grassi buoni” ed è ricca di sali minerali (potassio, calcio,…

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