Ci avviciniamo all’estate: è questo il momento giusto per proporre P&N alle tue clienti!

L’estate si avvicina e il timore della prova costume si fa sempre più grande anche per le tue clienti. Questo periodo può essere il periodo più importante dell’anno per i tuoi guadagni a fine mese!

Tutte vogliono dimagrire e vogliono farlo prima di doversi mettere in costume su una spiaggia nel mezzo del caos di agosto. Puoi sfruttare questo desiderio per vendere i Percorsi Personalizzati Plants&Nature. Basta sapere che tasti toccare! Ecco alcuni utili consigli per condurre il discorso dove vuoi tu.

Hai già pensato a dove andare in vacanza?

Inizia a parlare dei tuoi progetti per quest’estate e poi chiedi alla tua cliente se ha già pensato a dove andare in ferie. Parla dei piani, delle mete, dei costumi che hai comprato… esponi i tuoi timori per i chili in più che hai rispetto allo scorso anno. Cerca di sembrare sincera nel condividere le tue paure per la forma poco tonica del tuo corpo (anche se non è vero). Poi parla di questo sistema innovativo, dimostra il tuo entusiasmo e il tuo interesse a provarlo.

Vorrei comprarmi un bel costume ma non ho più la taglia giusta!

Sta arrivando il caldo… tra un po’ tutte al mare! Esponi i tuoi progetti, parla di quanto vorresti acquistare un certo modello di costume da bagno, ma hai paura che non ti stia. Forse dovresti proprio fare come l’anno scorso e iniziare il Percorso Personalizzato Plants&Nature per perdere peso.

Stavo guardando le foto dello scorso anno a Palma di Maiorca e mi vedo più grassa!

Parla con la tua cliente in tono amichevole. Facebook ti ha mostrato i ricordi della scorsa estate e hai visto quanto eri magra dodici mesi fa. Accidenti devi proprio recuperare la forma perduta, devi farlo o non potrai più permetterti quel bikini striminzito. È proprio il caso di ricorrere a qualche tisana anticellulite in questi mesi prima che arrivi l’estate! Chiedi alle tue clienti se le hanno mai provate e fa vedere tutto il tuo entusiasmo sui risultati ottenibili!

Tesoro, sai che sei dimagrita? Forse dovresti utilizzare qualche crema per evitare smagliature e inestetismi della pelle.

Fai un complimento alla tua cliente, punta su qualcosa di vincente che fa ovviamente piacere: nota a voce alta il dimagrimento e i chili in meno. Una donna apprezza sempre. A questo punto parla di esperienze personali o di altre clienti che hanno perso peso e hanno avuto problemi di pelle… quindi descrivi le fantastiche proprietà delle linee Plants&Nature come i prodotti di cosmesi Ixya a base di microalghe: possono davvero salvare la situazione e permettere alla tua cliente di arrivare a giugno in forma come si deve!

Scegli di avere un Centro Estetico di successo

Se vuoi avere successo devi imparare dai migliori! Guarda i casi di donne che hanno seguito il Metodo Plants&Nature e sono riuscite non solo a dimagrire, ma anche a migliorare la loro vita. I numeri, i fatti, le storie reali possono aiutarti a raggiungere tutto quello che vuoi. Le persone sono terribilmente attratte dall’aspetto numerico di un fenomeno. I numeri conferiscono realtà a qualsiasi cosa, perché è impossibile credere che qualcosa di così specifico e contornato da dati dimostrabili non sia vero.

Indispensabile

Tu hai bisogno di fidelizzare le tue clienti. Se vuoi aumentare le vendite devi fare in modo che le tue clienti tornino e siano soddisfatte di quel che vendi loro nel tuo Centro Estetico. Per arrivare a questo obiettivo, hai bisogno di diventare una vera e propria risorsa indispensabile: qualcuno in grado di identificare idee e di risolvere i problemi di ogni donna che varca la soglia del proprio Centro. Renditi indispensabile e non avrai problemi di scarsi guadagni a fine mese.

Amica

Sai come si fidelizzano le tue clienti? Diventa loro amica senza esporti. Devi essere sempre pronta ad ascoltare, ma evita di parlare troppo di te stessa. Il sorriso non deve mancare e devi diventare una confidente, la spalla su cui piangere, la persona fidata con cui scherzare e fare battute. Si tratta di un passo fondamentale, ma anche difficile. Per diventare amica delle tue clienti devi trasmettere sempre sincerità senza perdere professionalità, devi essere pronta ad aiutarle camuffando i tuoi reali interessi.

Entusiasta

Dai sempre il massimo, mostra tutto il tuo entusiasmo nel lavoro che fai. Non puoi permetterti di non essere la prima ambasciatrice di te stessa. Questo è un fattore determinante, una componente fondamentale per implementare le vendite e avere successo nel tuo lavoro. In questo modo potrai superare tutti gli ostacoli tra te e il tuo obiettivo.

Tenace

Ricordati di non perdere mai la speranza, persevera nelle vendite. Il primo tentativo non è andato come avresti voluto? Non fa niente, si va avanti. Il prossimo andrà meglio. Utilizza ogni esperienza per capire cosa fare e non fare e acquisire una consapevolezza più autentica sul mondo delle vendite. Fissa subito un altro appuntamento, e un altro ancora, e ancora e ancora. Se ti arrendi al primo “no” sei destinata a non migliorare, insisti (senza mai esagerare ovviamente) e prima o poi riuscirai a ottenere tutti i risultati che speri.

Puoi migliorare le tue vendite

Se vuoi realmente aumentare le vendite, un consiglio da non dimenticare è: “lavora sul passaparola”. Dai quindi la giusta importanza (e non sottovalutare!) il fenomeno della voce che si sparge riguardo alle esperienze positive delle tue clienti. Quando una di loro è soddisfatta del tuo lavoro, puoi benissimo chiederle di riferire a una conoscente o ad una collega quanto si sia trovata bene con te.

Vuoi sapere un’altra cosa fondamentale? DEVI CONOSCERE TUTTO. Devi padroneggiare la materia: sapere tutto quello che riguarda il prodotto e i servizi che stai vendendo e, per farlo, non esitare a chiedere ai nostri esperti.

E poi divertiti. Sempre. Questo è un importante segreto per fare bene il tuo lavoro. Il tuo Centro Estetico non deve rappresentare un peso quotidiano o un sacrificio da affrontare con il malumore. Dimostra quanto sei contenta e grata di fare il lavoro più bello del mondo. Devi essere felice di lavorare ogni giorno con le tue clienti. Va tutto alla grande.

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