Spirulina per capelli più forti e lucenti

Spirulina: un nome buffo ma che rappresenta un vero toccasana per il corpo e per la mente. Basta pensare che è la miglior fonte di proteine vegetali, con un contenuto proteico pari al 65% in più rispetto qualsiasi altro alimento naturale.

La Spirulina, grazie alle sostanze nutritive di cui si compone, aiuta a ripulire in modo naturale il nostro organismo.

Amata da quanti seguono un’alimentazione vegetariana e vegana (in quanto ottima fonte di proteine e vitamine), l’alga spirulina regala dei benefici davvero importanti per la nostra salute e la nostra bellezza.

Hai un Centro Estetico? Scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature: Facile, Naturale e Veloce!CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

In particolar modo, questo rimedio naturale potrà essere utile per coloro che, magari a causa di trattamenti aggressivi o shampoo sbagliati, hanno finito per perdere la lucentezza dei capelli.

Spirulina per capelli forti e lucenti
Spirulina per capelli forti e lucenti

I capelli sono quasi certamente una delle “parti” del corpo alla quale tutte le donne tengono tantissimo, ma sono anche una delle prime cose che si tende a cambiare.

Spesso però ci si pente del taglio e si cerca, in qualsiasi modo una soluzione per farli crescere in fretta. Le soluzioni miracolose non esistono, possiamo indicarvi, però, alcuni accorgimenti che possono permettervi di guadagnare qualche centimetro in più nel giro di pochi mesi.

  1. Fai uno scrub al cuoio capelluto. Per ottenere buoni risultati puoi provare con uno shampoo disintossicante alla spirulina che rimuove l’eccesso di sebo.
Shampo con spirulina
Shampo con spirulina
  1. Massaggia il cuoio capelluto. Serve alla circolazione del sangue ed aiuta i piccoli vasi sanguigni che alimentano i follicoli.
  2. Lava meno spesso i capelli. Lo shampoo quotidiano, infatti, può compromettere gli oli naturali del cuoio capelluto che stimolano la ricrescita. Evita anche il phon troppo caldo ed i prodotti chimici aggressivi.
  3. Evita gli elastici troppo stretti. Un elastico stretto che stringe sempre sullo stesso punto usura i capelli.
  4. Dai una spuntatina regolarmente. Tagliare i capelli non li fa crescere più velocemente, ma la punta apparirà più compatta e non sarà danneggiata. In più, spuntando i capelli regolarmente e gestendo i danni, alla lunga dovrai tagliarne sempre meno per avere una chioma lunga ben curata.

 

Benefici dell’alga spirulina sui capelli

  • Previene la perdita dei capelli. Essendo ricca di rame, di ferro e di vitamine del gruppo B, la spirulina  serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti. L’assunzione di spirulina, sotto forma di compresse, polvere o shake, favorisce lo sviluppo del tono e della lucentezza dei capelli.
  • E’ efficace contro i capelli grassi. Se hai il problema dei capelli grassi, l’alga spirulina applicata direttamente sui capelli, è in grado grazie alla presenza di vitamina B2, di assorbire le sostanze grasse della cute e quindi di poterle eliminarle con un risciacquo.
  • Ha un effetto anti-forfora. La ricchezza nella spirulina di antiossidanti aiuta a combattere la forfora. L’assunzione di spirulina nei dosaggi raccomandati per 4-5 volte alla settimana, nell’arco di meno di un mese, è in grado mostrare i sui effetti sulla forfora.

Acquista ti.nutre rinforza, l’integratore con spirulina che renderà più forti le unghie ed i capelli, combatterà la fatica e stimolerà la memoria e l’attività cerebrale.

Scopri la gamma competa di prodotti P&N direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it

Leave A Reply

Navigate