Trattamenti dimagranti: ecco come perdere peso

I trattamenti dimagranti sono diventati ormai quasi una prassi per tutte le donne che vogliono perdere peso e mantenersi in forma.

Regalarsi un trattamento dimagrante presso il centro estetico di fiducia è normale al giorno d’oggi. Chi non si è mai fatto fare un massaggio anticellulite o si è abbandonato ai piaceri salutari di una lunga sauna?

L’importanza dei trattamenti estetici dimagranti ha radici ben più profonde di quello che si pensa. Sapevi, infatti, che i trattamenti estetici sono una colonna portante del vissuto sociale e privato del mondo occidentale, ma anche orientale?

La bella regina egiziana Cleopatra si immergeva in piscine di latte d’asina, un trattamento efficiente per mantenere la pelle giovane e radiosa. Secondo la leggenda, i suoi servitori dovevano mungere ben settecento asine per arrivare ad avere il latte necessario per i giornalieri bagni di bellezza.

Stessa beauty routine per la romana Poppea: le voci di palazzo dicevano infatti che la seconda moglie di Nerone usava quotidianamente il latte d’asina per bagni e terapie di bellezza ottenendo buoni risultati con una pelle morbida e sempre giovane.

E se pensi che sia qualcosa di nuovo o una moda passeggera, preparati a cambiare idea.

Trattamenti dimagranti efficaci: il sogno di ogni donna

Il trattamento estetico dimagrante è la risposta concreta alla crescente domanda delle donne moderne alla rincorsa di una cura naturale ma efficace.

Esistono due grandi tipologie di trattamenti dimagranti efficaci:

  • Trattamenti estetici passivi: il paziente “subisce” la terapia dimagrante sia in caso di trattamento manuale che per mezzo di uno strumento di bellezza;
  • Trattamenti estetici attivi: il paziente è un collaboratore attivo del trattamento dimagrante tramite una specifica attività fisica che integra il trattamento stesso.

Sia da esperienze di care conoscenti sia da pubblicazioni di prestigiosi ricercatori, è noto che i trattamenti per dimagrire possono aiutare ad ottenere un risultato evidente in tutto il corpo ma c’è anche un altro tipo di dimagrimento localizzato. Si porta avanti con specifici protocolli su misura che agiscono in modo mirato su formazioni adipose di fianchi, ginocchia, cosce, pancia e braccia.

Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Quali sono i trattamenti estetici per dimagrire più efficaci?

Lo vediamo subito!

Trattamenti corpo per dimagrire: i cinque più efficaci

Che tu sia un’estetista o una cliente, sai bene quante amiche, sorelle e cognate si regalino trattamenti estetici dimagranti in occasione di ricorrenze e feste speciali.

Ecco perché vogliamo aiutarti a scegliere tra i diversi trattamenti per dimagrire.

Tra i trattamenti estetici per dimagrire sicuramente i più efficaci sono:

  • La Sauna: antica tradizione finlandese il cui nome evoca le caratteristiche case invernali del nord Europa. Si tratta di un trattamento idro-termo-terapico che unisce due diverse tradizioni culturali: hammam e bagno turco. La sauna consiste nel surriscaldamento con mezzi artificiali di un ambiente chiuso, chi si sottopone a questo trattamento passa un determinato tempo al suo interno e ottiene un ottimo effetto drenante sui tessuti e la cute, nonché l’ossidazione dei grassi.
  • Trattamento estetico ad ultrasuoni: noto anche come cavitazione, è un particolare trattamento che è sempre più utilizzato dalle donne giovani. Che cosa sono gli ultrasuoni? Si tratta di onde meccaniche sonore che le orecchie umane non riescono a sentire – quindi niente paura, non dovrai tapparti i timpani durante il trattamento. Gli ultrasuoni vengono utilizzati per la cura di patologie come calcoli renali, artriti, tendiniti e artrosi. In poche parole la vibrazione generata dagli ultrasuoni sviluppa un’azione di micro massaggio anche in profondità, agevolando il drenaggio dei tessuti, la rivascolarizzazione e l’ossidazione dei grassi.
  • Termolipolisi Oceanica: vero cavallo di battaglia di molti centri estetici è un trattamento che elimina scorie e tossine dall’organismo e permette così di agevolare il dimagrimento in relax. Il trattamento si divide in tre parti: si inizia con un bendaggio ai sali oceanici con laminaria marina, fosfatidilcolina e oligoelementi. Segue poi una pausa relax nella fisiotermocoperta, dove avviene una profonda osmosi e la penetrazione degli oligoelementi (fondamentale per la perdita di peso e liquidi). Si conclude poi con un linfodrenaggio manuale total-body per scaricare le tossine. Spesso si aggiunge un messaggio meccanico anticellulite con azione drenante.
  • Massaggio Dimagrante: si tratta di un tipo di trattamento dimagrante con azione tonificante, rassodante che riesce a stimolare il metabolismo del corpo umano e quindi aiuta il processo di dimagrimento. Sono trattamenti eccellenti per le donne che vogliono prevenire la formazione di rughe o quei fastidiosi inestetismi della pelle che si presentano con la perdita di peso. I risultati sono migliori dopo una sessione di duro allenamento fitness – dopo l’allenamento il muscolo ha infatti necessità di maggiore energia e nutrienti. Il massaggio dimagrante inoltre aumenta l’elasticità dei tessuti e la flessibilità dei movimenti.
  • Liposcultura: si tratta di un trattamento dimagrante che assorbe il grasso in eccesso. Si effettua tramite alcune piccolissime incisioni con cui si inserisce una cannula per aspirare il grasso in eccesso (niente paura, si tratta di cannule piccole e non traumatiche). A mano a mano che la professionista qualificata aspira il grasso in eccesso, questa procede con le mani a modellare la silhouette della cliente.

Come vedi i trattamenti dimagranti sono tanti e tutti efficaci, a patto che siano accompagnati da uno stile di vita sano composto da una corretta ed equilibrate alimentazione e di regolare attività fisica.

Il tuo corpo ha bisogno di uno stato naturale per vivere al meglio e mantenersi sempre giovane e attivo. Inizia a mangiare bene e a muoverti, vedrai i risultati in pochi giorni: dalla pelle tonica e splendente ad una migliore capacità di respirazione e tessuti meno grassi. Sarà semplicemente meraviglioso!

È evidente che solo la giusta combinazione di un’alimentazione naturale e equilibrata a un’attività fisica costante può dare il via ad un intimo meccanismo ormonale che consente all’organismo di eliminare gli accumuli di grasso in vari punti del tuo corpo.

Attenzione a non sottovalutare gli stati di sovrappeso o obesità: i chilogrammi in più aumentano infatti le probabilità di contrarre malattie anche gravi a causa dei vari fattori negativi che portano con sé. Giovani e adulti, maschi e femmine. L’obesità è la prima causa di malattie cardiovascolari (infarto, ictus e ipertensione), diabete, problematiche del fegato, osteoartrosi, patologie polmonari. Ma anche cancro al colon, alla mammella e dell’endometrio.

Il Metodo di Rimodellamento Specializzato P&N: facile, naturale e veloce

Quante volte cerchiamo un metodo per dimagrire che porti a risultati duraturi ma in poco tempo? Oggi voglio offrirti una soluzione naturale: Plants&Nature La Tisaneria propone il trattamento estetico che fa per te. È il Metodo di Rimodellamento Specializzato P&N, una vera innovazione che coniuga tecnologia della cosmetica moderna con la sapienza antica delle arti di erbe e tisane.

Il metodo di rimodellamento parte dal concetto che solo una efficiente rieducazione alimentare possa davvero portare a risultati ottimali. Della serie “non si dimagrisce a patatine fritte e bibite gassate”. Si tratta infatti dell’unione perfetta di alimentazione naturale e la potente strategia di attacco Plants and Nature, con il supporto dei trattamenti estetici techno per il rimodellamento e la cosmetica naturale di Ixya – una particolare linea naturale agisce grazie alle proprietà della microalga Spirulina.

La ricerca costante nei migliori laboratori e la supervisione di esperti consulenti hanno identificato nel giusto equilibrio tra tisane, cosmetici e trattamenti estetici la soluzione perfetta che incontra le esigenze di donne bisognose di ritrovare una dimensione naturale di ritrovata regolarità quotidiana.

Se vuoi saperne di più, chiamaci o scrivici: siamo a tua disposizione per parlare di come migliorare il tuo centro estetico con i prodotti P&N!

Se invece sei semplicemente interessata al Metodo di dimagrimento P&N, chiamaci e parliamone insieme!

1 Comment

Leave A Reply

Navigate