La cellulite in gravidanza: i rimedi e i consigli per eliminarla

Se da un lato i mesi della gravidanza sono un periodo intenso e ricco di emozioni per entrambi i genitori, dall’altro la donna vede il proprio corpo trasformarsi radicalmente giorno dopo giorno: è un evento fisiologico e necessario perché la futura mamma si prepara ad accogliere il bambino, in questo momento i lineamenti si addolciscono mentre i fianchi e i glutei si arrotondano.

A causa del sovrappeso e degli sbalzi ormonali, molte donne si ritrovano ad assistere alla veloce comparsa o al peggioramento della cellulite, l’infiammazione del tessuto adiposo visibile anche da un’evidente buccia d’arancia. 

In questo articolo vedremo perché questo inestetismo colpisce le donne in gravidanza e i rimedi efficaci per contrastarlo.  

Perché la cellulite peggiora in gravidanza? 

In gravidanza gli ormoni si danno da fare per favorire gli accumuli adiposi necessari ai fabbisogni del bambino: imputato principale è il 17 beta-estradiolo che favorisce la ritenzione idrica e il naturale deposito delle cellule adipose. Gli estrogeni influenzano anche il meccanismo di scambio dei liquidi nei tessuti portando ad un conseguente accumulo di liquidi e scorie.

Durante i mesi della gravidanza, quindi, la cellulite tende a peggiorare e si manifesta tramite gonfiore, senso di pesantezza e cute arrossata; in quest’ultimo stadio possono comparire il classico aspetto a buccia d’arancia e le tanto odiate smagliature.

Cellulite in gravidanza: come eliminarla?

La domanda di tutte le mamme è sempre la stessa: come combattere la cellulite in gravidanza? Esistono trucchetti e preziosi accorgimenti che possono essere seguiti con attenzione durante i nove mesi: 

  • Mangiare bene, ma non per due: questa è la prima strategia di prevenzione per la cellulite in gravidanza. Una dieta bilanciata ricca di frutta e verdure di stagione aiuta a contenere l’aumento di peso corporeo.
  • Moderata attività fisica: si può scegliere un modo dolce per fare movimento, consultando anche il medico. Da nuoto a ginnastica dolce e lunghe passeggiate, è importante per mantenere il tono muscolare ed evitare l’accumulo di grassi.
  • Sollevare le gambe può essere utile per aiutare la circolazione e agevolare il ritorno del sangue venoso riducendo il senso di gonfiore degli arti inferiori.
  • Massaggi e creme anticellulite: diventa prezioso l’aiuto dei cosmetici espressamente indicati per questo periodo così delicato. I rimedi naturali in gravidanza sono utili per idratare la pelle e mantenere l’elasticità dei tessuti. Dall’olio di mandorle dolci all’olio di germe di grano che proteggono dalle smagliature. 

I trattamenti ixya corpo sono la scelta giusta per te!

Tra le soluzioni ideali per la cellulite in gravidanza ci sono i trattamenti Ixya dedicati al corpo di Plants & Nature, una linea naturale che agisce grazie alle proprietà della microalga Spirulina. La crema Ti.Modella Cell, ad esempio, è ricca di principi attivi dalle proprietà nutrienti e protettive, utile per contrastare il ristagno dei liquidi favorendo la microcircolazione cutanea. 

La ricerca costante nei migliori laboratori e la supervisione di esperti nutrizionisti hanno identificato nel giusto equilibrio tra tisane e cosmetici la soluzione perfetta che incontra le esigenze di donne bisognose di ritrovare una dimensione naturale di ritrovata regolarità quotidiana. Per questo, anche in gravidanza è possibile abbinare i trattamenti anticellulite con diverse tisane e integratori naturali. 

Se vuoi sapere di più, chiamaci o scrivici: siamo a tua disposizione per parlare di come migliorare il tuo centro estetico con i prodotti P&N!

Leave A Reply

Navigate