Astaxantina: 10 ragioni per assumerla!

L’Astaxantina è un potentissimo antiossidante, diffuso in natura soprattutto negli organismi marini, in particolare nei crostacei come i gamberetti e nei grandi pesci come il salmone.

In realtà, l’astaxantina gioca un ruolo fondamentale nel rinforzare l’organismo delle specie che ne sono maggiori consumatrici.

Il migliore esempio è senza dubbio quello del salmone selvatico. I salmoni sono anadromi, cioè nascono in acqua dolce e migrano in seguito verso il mare dove restano fino all’età adulta.

Salmone selvatico
Salmone selvatico

Quando arrivano alla maturità sessuale, ritornano verso il loro luogo di nascita dove si riprodurranno, in quanto l’acqua dei fiumi è indispensabile alle uova dei salmoni.

La loro capacità di risalire i fiumi non è una capacità unica nei pesci, altre specie lo fanno; ma i salmoni selvatici sono dotati di una potenza e di una resistenza fisica eccezionali.

Per ritrovare i luoghi di nascita, risalgono i fiumi contro corrente per più di una settimana ed è quello che rende questa migrazione una exploit inaudito e mai uguagliato nel mondo animale.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

In scala umana, questa maratona acquatica equivarrebbe a nuotare senza sosta per una settimana percorrendo circa 160 km contro corrente.

Degli scienziati si sono messi a studiare questo fenomeno e hanno ipotizzato che la concentrazione altissima di astaxantina contenuta nei muscoli del salmone selvatico sia la chiave di lettura di questa straordinaria resistenza.

Il salmone selvatico ha la capacità di accumulare in maniera selettiva l’astaxantina estratta dalla sua alimentazione e di accumularla nei muscoli.

Per questo la sua assunzione viene proposta anche nel trattamento di malattie come l’Alzheimer, il Parkinson, l’ictus; viene utilizzata per la prevenzione del cancro e, applicata direttamente sulla pelle, per proteggere la cute dalle ustioni solari.

Astaxantina, un potente antiossidante
Astaxantina, un potente antiossidante

Le principali proprietà dell’Astaxantina sono:

  • Quelle antinfiammatorie;
  • Quelle neuroprotettive;
  • Quelle cardioprotettive;
  • Quelle ipolipemizzanti.

 

 

Alla luce della storia che abbiamo raccontato sul salmone selvatico, vi elenchiamo le 10 ragioni valide per assumere l’astaxantina in quanto favorisce il benessere globale dell’organismo:

  1. È un potente antiossidante
  2. Protegge da patologie dell’occhio come la cataratta
  3. Protegge dalle scottature solari
  4. Regola positivamente il ritmo cardiaco
  5. Può alleviare i disturbi da artrite reumatoide
  6. Riduce il colesterolo LDL favorendo quello HDL nel sangue
  7. Ripara i danni causati dalla carenza di ossigeno in seguito ad ictus
  8. Può essere un agente antidepressivo
  9. Stimola e rafforza il sistema immunitario
  10. Favorisce un recupero più rapido dalla prestazione sportiva

L’astaxantina si presenta dunque come un antiossidante polivalente. Sarà anche più efficace in associazione con altri carotenoidi come la vitamina E oppure il betacarotene; Ma ciò che le ricerche sostengono, è l’effetto protettore dell’astaxantina contro i raggi del sole, e ciò ne fa un prezioso alleato per la vostra pelle in questa stagione.

Questo non toglie che dovete evitare di esporvi al sole in modo eccessivo nelle ore più calde della giornata. Ma un’aggiunta di astaxantina permetterà di proteggere la vostra pelle dall’interno per meglio lottare contro lo stress ossidativo dovuto all’esposizione solare.

Acquista l’integratore della Plants&Nature ti.nutre rinforza plus, per rigenerare il tuo organismo in maniera naturale.

Integratore naturale a base di Astaxantina, Spirulina e Chlorella
Integratore naturale a base di Astaxantina, Spirulina e Chlorella

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it

Leave A Reply

Navigate