Le smagliature: cosa sono e come eliminarle

Tra gli inestetismi più odiati dalle donne ci sono le smagliature, vere e proprie cicatrici che possono comparire in tutte le persone di qualsiasi età e pelle. Subentrano nel corpo quando si affrontano dei periodi di crescita e cambiamento del corpo come la perdita o l’aumento improvviso di peso oppure durante la gravidanza.

Hai già provato tante creme ma nessuna ti ha dato l’effetto desiderato? In questo articolo parleremo di come eliminare le smagliature, i rimedi per prevenirle ma soprattutto finalmente troverai un modo per ridurle in maniera definitiva.

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono un inestetismo piuttosto comune che colpisce sia donne sia uomini di ogni età e si sviluppa quando la nostra pelle si restringe o si allunga rapidamente. Sono delle cicatrici cutanee dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma, si manifestano sotto forma di striature soprattutto su pancia, seno, fianchi, glutei e cosce.

All’inizio le smagliature si presentano di colore rosso, sono le più recenti, mentre con il passare del tempo il sangue smette di affluire nella zona e si passa alla smagliatura bianca, che rappresenta lo stadio finale dell’inestetismo.

Se hai delle smagliature, probabilmente si sono sviluppate durante questi periodi:

  • Scatti di crescita durante la pubertà;
  • Gravidanza;
  • Rapida perdita o aumento di peso;
  • Utilizzo di farmaci potenti e per lunghi periodi.

Sos smagliature: eliminarle è possibile?

Benché le smagliature siano un inestetismo impossibile da eliminare definitivamente, è importante intervenire finché sono di colore rosse o rosa, ossia nella loro fase iniziale quando non sono ancora cicatrizzate. Ci sono metodi che ti permettono però di attenuarle fino a farle praticamente scomparire alla vista attraverso tecniche frutto dell’innovazione tecnologica applicata alla medicina estetica: dal laser alla biorivitalizzazione, microneedling e carbossiterapia.

Nel trattamento delle smagliature, possono rivelarsi utili anche le creme con vitamina E per l’aumento di collagene oppure vitamina A o acido glicolico. Trovi sul mercato anche numerosi rimedi naturali per migliorare l’elasticità: dall’olio di mandorle dolci a quello di cocco, argan, burro di karité, aloe vera e avocado.

Come prevenire le smagliature

Toglierle del tutto è dunque impossibile…ma come prevenire le smagliature? I consigli sono tanti, e arrivano anche dagli esperti del settore.

Eccone alcuni immeditatamente applicabili:

  • Evita fumo e alcol;
  • Segui un’alimentazione corretta con cibi che stimolino la rigenerazione cutanea e proteggano la naturale elasticità della pelle. Dalla frutta e verdura ad alimenti ricchi di vitamina A, C fino agli acidi grassi essenziali;
  • Bevi molta acqua;
  • Coccola la pelle applicando prodotti dalle spiccate proprietà idratanti e riattivatrici della microcircolazione locale.

Il miglior rimedio per le smagliature: le tisane di Plants & Nature

Nei precedenti paragrafi abbiamo visto cosa sono le smagliature e le cause della loro (improvvisa) comparsa, tra queste c’è la drastica riduzione di peso. Esiste un metodo brevettato da Plants & Nature per tornare in forma in modo naturale e lo fa con tre strategie di attacco grazie alle quali sarà difficile vedere la comparsa delle smagliature.

  • Attacco detox: dura una settimana e comprende tisane, integratori di fibre e vitamine più quello a base di spirulina;
  • Attacco forte: dura due settimane e comprende una tisana con azione drenante, integratori di fibra e vitamina più integratori proteici con spirulina al gusto di cacao;
  • Attacco veg: dura una settimana e comprende tisane detossinanti, integratori di fibra e proteici.

Cosa aspetti a cambiare approccio e proporre alle clienti il metodo di Plants & Nature? Clicca qui per visitare la pagina dedicata e selezionare una dimostrazione gratuita del metodo. Sono certa che non te ne pentirai!

Leave A Reply

Navigate