Come prendersi cura del contorno occhi: rimedi e creme

Gli occhi sono la prima cosa che attira l’attenzione quando guardiamo qualcuno, ma spesso non ce ne prendiamo cura come si dovrebbe. Dimmi la verità…quante volte, terminata la skincare routine, ti sei dimenticata di detergere e idratare il contorno occhi?

La zona che circonda gli occhi è molto sottile e delicata poiché sottoposta continuamente agli agenti ambientali, ai naturali movimenti della mimica facciale o ai segni tipici dell’invecchiamento. Per questo è bene riservare al contorno occhi le dovute attenzioni scegliendo il miglior trattamento con creme e prodotti specifici.

Non ci sono più scuse: è ora di introdurre nel tuo beauty case la crema per il contorno occhi! In questo articolo ti spiegheremo come applicarlo e qual è la crema perfetta per le tue esigenze.

Contorno occhi: perché è così importante prendersene cura?

Il contorno occhi è un’area povera di ghiandole sebacee, quindi di norma più secca e disidratata di altre zone del viso. È più sottile, sensibile ai raggi solari e costantemente sollecitata dai muscoli dell’occhio o dagli agenti atmosferici.

Sguardo stanco, rughe di espressioni, occhiaie e borse a volontà: per evitarne la formazione di questi inestetismi così fastidiosi, ci sono poche e semplici accortezze per nutrire e ridurre il contorno occhi. La prima mossa per avere una pelle più luminosa e radiosa è mantenere una corretta idratazione e bere la giusta quantità di acqua.

Applicare siero e crema contorno occhi è importante, ma attenzione: è bene far penetrare il prodotto picchiettandolo in modo leggero e non stenderlo come si fa come una normale crema viso. Per poter proteggere al meglio la zona più delicata del viso, non dimenticare mai l’uso della protezione solare prima di qualsiasi esposizione ai raggi del sole e non dimenticarti di indossare gli occhiali da sole di ottima qualità per schermare gli occhi dai raggi UVA e UVB.

Quando hai un po’ di tempo, l’automassaggio è un’arma molto potente e gradevole per proteggere la zona del contorno occhi: basta massaggiarsi con i pollici seguendo la forma a mezza luna per favorire la circolazione.

Come si applica il contorno occhi?

Il contorno occhi è una zona del viso che, a qualsiasi età, ha bisogno di cure e attenzioni: detergere, idratare, nutrire e proteggere sono le parole chiave quando si inizia la beauty routine. Dopo averla scelta, è arrivato il momento di stendere la crema scelta per le tue esigenze ma…come applicare al meglio il contorno occhi?

Dopo aver rimosso il trucco dagli occhi con prodotti cosmetici, dedica del tempo al contorno occhi: sia la mattina sia la sera prima di andare a dormire, applica una piccola quantità di crema picchiettandolo dall’interno verso l’esterno. Effettua un piccolo massaggio fino al completo assorbimento e stai attenta a non avvicinarti troppo all’occhio.

Un piccolo segreto per alleviare un contorno occhi stanco o alleviare le borse: hai mai provato maschere refrigeranti o patch da riporre in frigorifero? La temperatura fredda contribuisce a togliere il gonfiore dai tuoi occhi e sollecitare la circolazione; è fresca e donerà sollievo ad una zona, che soprattutto la mattina, ha bisogno di essere idratata. Puoi scegliere tra le maschere in tessuto adesivo o impacchi imbevuti di tè verde, camomilla, lavanda o finocchio.

Qual è il miglior contorno occhi in commercio

È arrivato il momento di scegliere la crema contorno occhi in base all’età e alle esigenze della tua pelle: per chi vuole introdurre la crema sin dai vent’anni è bene cominciare ad applicarne una idratante con vitamina C per riattivare il microcircolo o affidarsi all’acido ialuronico per un’azione profonda mentre dopo i trent’anni, quando la produzione di collagene rallenta e la pelle perde tono, si può acquistare la crema antirughe ricca di vitamina A e K. Ottimo scegliere una crema che contenga il filtro solare per proteggere la pelle dal sole della città.

Non sai quale scegliere tra tutte quelle in commercio? Prova la crema contorno occhi alla spirulina, rimarrai piacevolmente sorpresa dai suoi effetti: la tua pelle diventerà elastica, luminosa e nutriente.

Perché proprio la spirulina?

  • Tonifica la pelle grazie all’alto contenuto di vitamina A e B12, calcio e ferro;
  • Riduce le occhiaie grazie alla sua natura disintossicante;
  • Ha un effetto anti-age.

Scopri la proposta competa di tutti i prodotti direttamente sul nostro shop online.

Leave A Reply

Navigate