Le allergie respiratorie: sintomi e rimedi naturali

Le allergie respiratorie sono disturbi molto comuni.

Starnuti, occhi arrossati e naso che cola: gran parte della popolazione si ritrova spesso a combattere con i sintomi che coinvolgono l’apparato respiratorio dovuti a sostanze presenti nell’ambiente o all’interno di spazi interni. Ne esistono varie tipologie: dai problemi dovuti al cambiamento climatico, come le stagioni dei pollini, agli acari della polvere o la muffa.

In questo articolo scopriamo meglio come riconoscere l’allergia respiratoria e quali sono i rimedi naturali per alleviare il disturbo.

Cosa significa avere allergie respiratorie

Le allergie respiratorie sono malattie infiammatorie delle vie aree causate dall’inalazione di alcune molecole, gli allergeni, che sono presenti nell’ambiente, che sia interno o esterno, e giungono a contatto delle vie aree. Ciò si verifica nei soggetti particolarmente sensibilizzati, ovvero aventi anticorpi che andranno a legarsi alle sostanze inalate.

L’allergia non ha età e può essere influenzata da un certo grado di familiarità o predisposizione genetica. L’inquinamento atmosferico, il fumo, il cambiamento climatico sono tra i maggiori responsabili dell’ostruzione delle vie respiratorie.

Gli allergeni che più colpiscono sono:

  • Pollini delle erbe e alberi;
  • Acari della polvere o peli di animali;
  • Muffe.

Le allergie respiratorie compaiono molto anche in estate e diversi studi hanno mostrato come in individui suscettibili per storia personali, molti fattori ambientali possono contribuire allo sviluppo di malattie respiratorie, tra le più diffuse rinite e asma.

I sintomi delle allergie respiratorie

Quali sono i sintomi che ti avvertono di avere l’allergia alle vie respiratorie? È abbastanza intuitivo accorgersene perché i sintomi sono molto evidenti, anche se variano di persona in persona: starnuti, naso che cola o anche chiuso, tosse, prurito al naso o occhi e pelle secca. Spesso si associa la lacrimazione e il prurito alle congiuntive.

Potresti avere sintomi durante tutto l’anno o solo in alcune stagioni, notarli quando il clima è particolarmente umido o quando ti trovi in spazi chiusi.

Sapevi che esiste un rimedio naturale di Plants & Nature?

Come curare le allergie respiratorie in modo del tutto naturale? A spazzare via tutti i problemi relativi a questa zona del corpo ci pensa un prodotto di Plants & Nature appartenente alla nuova linea Ti.Aiuta: si tratta di un estratto 100% naturale composto da acqua, alcool etilico, piantaggine e ribes.

È perfetto per:

  • Allergie respiratorie;
  • Dermatiti e dermatosi;
  • Patologie delle vie respiratorie.

Per avere l’effetto desiderato, è bene diluire 30 gocce per tre volte al giorno in poca acqua ed effettuare un ciclo trimestrale oppure 50 gocce tutti i giorni.

Scopri la proposta competa di tutti i prodotti direttamente sul nostro shop online.

Leave A Reply

Navigate