Proteggi la tua pelle dal freddo: ti aiuta Plants&Nature

L’estate è ormai alle spalle e i primi freddi tra autunno e inverno sono invece alle porte. La bellezza di una donna passa soprattutto dal viso e in inverno la pelle (soprattutto delle zone più delicate) non ha vita facile.

Perché le donne hanno problemi di pelle in inverno?

Durante i mesi invernali la pelle subisce l’azione di numerosi stress causati dal freddo pungente che tende a conferirle un tono pallido e a seccarla, creando sottili ferite e traumi di varia entità. Inoltre i continui sbalzi di temperatura – quando si passa, ad esempio, dagli ambienti caldi di una casa alle temperature rigide dell’esterno – mettono a dura prova la pelle del viso che è sempre esposta al freddo e agli agenti atmosferici.

È proprio questo il motivo per cui è essenziale non trascurare mai la cura della pelle quando fa freddo.

Bisogna prendersi cura della propria pelle con specifici trattamenti e adottando delle sane abitudini quotidiane di pulizia e protezione, una routine giornaliera efficiente che possa proteggere profondamente la delicata pelle del viso dalla più inclemente delle stagioni con apposite azioni idratanti e nutritive.

Infatti solo una pratica di sane abitudini quotidiane fatte ad hoc per la tua pelle possono proteggerla e creare un vero e proprio scudo anti-inverno.

I principali nemici del viso delle donne sono freddo e smog, due fattori che mettono la pelle a grave rischio e la fanno diventare:

  • secca
  • screpolata
  • pruriginosa

Soprattutto negli ambienti metropolitani delle grandi città smog e polveri varie si depositano sulla pelle sollecitandola e irritandola in un’azione di ostacolo alla sua regolare rigenerazione. In aggiunta a questa fastidiosa situazione di innaturale rigidità nel rinnovarsi, si ha una pericolosa diminuzione della produzione di grassi sulla cute – mancanza che causa maggiore secchezza soprattutto nelle zone più esposte alle basse temperature.

Inoltre nel freddo dei mesi invernali la pelle subisce un rallentamento generale delle proprie attività a causa della vasocostrizione dovuta alle temperature più basse.

Cosa significa? Semplice: in inverno l’organismo ha bisogno di trattenere il calore corporeo e quindi tende a contrarre il calibro specifico dei vasi sanguigni cutanea. In tutta risposta la pelle diventa più pallida e fredda in un tentativo di non disperdere troppo calore all’esterno. Si tratta in fondo di un normalissimo meccanismo di autoprotezione, uno dei tanti di quella macchina perfetta che è il corpo umano.

Tuttavia la vasocostrizione mette spesso in difficoltà la pelle stessa, la quale riceve un livello molto inferiore alla media di nutrimento dal sangue e di conseguenza rallenta i processi come appunto la produzione di grassi – sono proprio i grassi infatti a consentire di trattenere l’acqua e mantenere la pelle ben idratata.

Anche lavarsi troppo fa male alla pelle, soprattutto se si utilizzano saponi, ma non solo. Altri elementi che irritano la pelle sono:

  • il vento
  • un basso livello di umidità
  • la lunga esposizione ad ambienti riscaldati o condizionati
  • usare spesso profumi alcolici
  • l’esposizione al cloro delle piscine

Esistono poi tutta una serie di cause patologiche che in inverno vengono amplificate, come le disfunzioni della tiroide, l’uso di farmaci cortisonici, la sottoposizione a chemioterapie.

Trattamenti viso Plants Nature

Il viso per una donna è fondamentale!

È la vera anima e il biglietto da visita di ogni ragazza e signora.

Proteggerla durante la stagione fredda è importantissimo per preservare la bellezza del viso di ognuna. Plants&Nature è un fedele alleato di ogni donna nella lotta al freddo pungente che si avvicina e propone una serie di trattamenti (http://www.ixya.it/it/trattamenti/viso)  con creme naturali per il viso che godono della grande efficienza dei principi attivi dell’acqua termale e vantano straordinari risultati. Creme ristrutturanti, idratanti e lenitive, e creme anti-età: una serie fantastica di prodotti cosmetici unici e naturali quali:

Trattamento Viso Lenitivo: una morbido e funzionale scudo protettivo per le pelli più sensibili per preservare la normale idratazione cutanea e allo stesso tempo fortificare la pelle che agisce grazie all’azione combinata del betaglucano d’avena, le proprietà rinfrescanti dell’aloe vera e l’azione rigenerante della spirulina. La soluzione perfetta per pelli sensibili e arrossate.

Trattamento Viso Anti Età: un trattamento viso specifico che ridona elasticità alla pelle e agisce attivamente contro i cedimenti cutanei in un’interessante formulazione che sottolinea le proprietà della spirulina in combinazione all’estratto di centella asiatica. Il trattamento

stimola la produzione di collagene e delle varie proteine che mantengono la pelle idratata. La scelta ideale per combattere rughe e ringiovanire le pelli mature

Trattamenti Viso Acqua: un trattamento viso per distendere la pelle, migliorare e regolarizzare la naturale idratazione cutanea grazie ad una ricca formulazione per una sana routine quotidiana della pelle. Un trattamento dall’elevato potere addolcente ed elasticizzante grazie alle particolari proprietà del burro di karitè, l’azione tonificante dell’acido ialuronico e la straordinaria azione rinvigorente della spirulina. Ottimo per tutti i tipi di pelle.

Trattamento Viso Normalizzante: un trattamento viso per riequilibrare le pelli miste e grasse in una potente azione rinfrescante che gode di un’eccellente azione purificante di avocado, estratto di amamelide e bardana. Interessante azione antiossidante e idratante sempre grazie alla spirulina. Soluzione ideale per pelli impure e grasse.

Trattamento Viso Illuminante: un trattamento che conferisce brillantezza e luminosità alla pelle grazie alla combinata azione di spirulina, acido ialuronico e le potenti gemme di buddleja davidii, un tris straordinario dalle potenti virtù antiossidanti e protettive. Scelta perfetta per ogni tipo di pelle.

Tutti i benefici della spirulina sulla pelle del viso

I prodotti Plants&Nature sono prodotti naturali che affondano il loro successo sulla garanzia di una straordinaria tradizione cosmetica italiana e mediterranea.

Il più prezioso degli ingredienti usato nei Trattamenti Viso è la spirulina, una particolare alga contenente l’Acido γ-linolenico, un importante grasso precursore delle molecole relative ai processi di regolazione dello stato infiammatorio e del delicato sistema immunitario.

Inoltre la spirulina è una ricca fonte di vitamine B1, B2, B3, ed E, ma anche di calcio, ferro, manganese, cromo, rame, zinco e selenio.

La sua particolare composizione le permette di contrastare la formazione di occhiaie e borse scure sotto e intorno agli occhi. La spirulina ha un’essenza disintossicante che restituisce la naturale luminosità alla pelle del viso e riconferisce vitalità grazie alla preziosa presenza di ferro nella sua composizione.

Ricca di vitamina E, selenio e tirosina, la spirulina agisce come ottimo siero anti-età, soprattutto se combinata con altri ingredienti idratanti e antiossidanti.

La spirulina tonifica e illumina il viso grazie a tutti i nutrienti presenti come le vitamine e lo zinco.

Inoltre elimina con successo le tossine dal corpo in un’azione depurativa che migliora anche il metabolismo, favorendo lo smaltimento dei vari metalli pesanti accumulati durante il giorno e le tossine dal corpo. L’elevata concentrazione di clorofilla è un attivo elemento per

coadiuvare l’eliminazione dei radicali liberi e migliorare la morbidezza e uniformità della pelle.

Eccellenti anche i risultati anti-acne ottenibili con la spirulina grazie alle alte presenze di vitamina A, che permette di agire e contrastare l’insorgenza degli inestetismi della pelle e delle varie patologie che coinvolgono l’insorgenza di eczemi di vario tipo grazie alla secrezione delle ghiandole sebacee.

Anche le tisane aiutano il trattamento della pelle, migliorandone l’aspetto, la luminosità e la salute dell’epidermide.

Dai subito uno sguardo ai prodotti Plants&Naturee difendi la pelle in Inverno!CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI, troveremo la soluzione migliore per te e le tue clienti.

Leave A Reply

Navigate