Ecco come avere clienti soddisfatte che dimagriscono con te

Lavorando in un centro estetico ogni giorno, lo hai visto con i tuoi occhi: vendere servizi estetici a prezzi stracciati non serve. Per avere successo settimana dopo settimana, mese dopo mese servono clienti soddisfatti.

L’abisso tra una clientela insoddisfatta e una clientela soddisfatta può far fallire qualsiasi impresa – e questo è quanto mai vero in un periodo di crisi e di ampia concorrenza come questo.

I clienti non completamente soddisfatti se ne vanno anche senza una buona ragione, magari per provare qualcosa di nuovo o per approfittare dell’offerta di un altro centro. Perché non dovrebbero in fondo?

I tuoi guadagni e la crescita della tua azienda si fondano su quelle clienti che:

  • credono nel valore dei tuoi prodotti
  • si trovano bene con te e non cambierebbero estetista
  • seguono le tue proposte con fedeltà tra novità e trattamenti classici

Si tratta di clienti fidelizzate, clienti che scelgono di venire sempre nel tuo centro estetico e che non rinuncerebbero mai a te e ai tuoi servizi. Queste clienti non hanno bisogno di pubblicità ma di un follow-up costante che le segua e le stimoli verso nuovi servizi.

Proporre nuovi trattamenti, essere sicure di vendere sempre il meglio, coccolare le tue clienti con promozioni per le fedelissime.

Miglioramento continuo del tuo centro estetico

Per avere successo devi proporre un servizio di qualità che possa sempre migliorare per evitare una fase di stallo in cui rischi che clienti ormai abituato ai tuoi standard cerchi altro e se ne vada in nuovi centri estetici.

La soddisfazione del cliente coincide con una strategia di continuo miglioramento.

Devi dare vita ad un processo di alta qualità e miglioria costante, sostanzialmente per due motivi:

  1. tutti gli standard che hai acquisito nel tempo, anche i più elevati, sono soggetti ad un inevitabile deterioramento ed è dunque fondamentale riuscire a sviluppare un piano costante di rinnovo d’eccellenza per mantenere standard identico a quello precedentemente percepito dalle tue clienti.
  2. con il passare degli anni le tue clienti si abituano al valore dello standard dei servizi che offri e pretendono letteralmente di più perché sono preda di sempre nuovi stati di necessità dettati dalle offerte dei concorrenti e da quel che leggono online o vedono in tv.

E’ essenziale promuovere attività di miglioramento con un obiettivo comune di alta qualità a tutti i costi.

Hai già un piano dettagliato per aumentare la fedeltà delle tue clienti?

Fatti due conti e pensa cosa potrebbe significare in termini economici passare dal 70 all’ 80% di clientela fidelizzata. Si tratta di una crescita del 10% e certamente è un risultato davvero interessante in un progetto di crescita e mantenimento degli standard del tuo centro estetico – soprattutto in tempi di crisi.

Tu lo sai bene: costa molto di più trovare una cliente nuova piuttosto che spendere una data cifra per mantenerne una vecchia. Questo dato di fatto dovrebbe farti riflettere un pò quando pensi ai piani del tuo centro estetico. In particolar modo dovresti ricordarti di vendere sempre:

➢ una vasta selezione di prodotti differenziati rispetto a quelli proposti dagli altri centri
➢ una gamma di prodotti il cui prezzo finale non sia l’unico motivo che spinge all’acquisto
➢ più prodotti per lo stesso target di clienti

Non dimenticare che anche la componente umana ha il suo peso: una cliente è soddisfatta quando si sente a suo agio in un posto professionale che valorizzi il suo tempo ma che allo stesso tempo la faccia sentire tra amiche. Vero?

Vendi un metodo dimagrante che funziona davvero

Stare in forma e perdere qualche chilo è sempre più in esigenza di molte. I casi di donne in sovrappeso sono in aumento e anche chi non ha tanti chili da perdere è consapevole che solo affidandosi ad un metodo serio e affidabile può riuscire nel suo intento.

Questo potrebbe essere il servizio di qualità in più con cui ampliare la già ottima offerta del tuo centro estetico. Potresti usufruire di un’assistenza professionale e costante (e gratuita) per raggiungere obiettivi importanti con le tue clienti.

E ormai lo avrai capito, una cliente soddisfatta e felice è il segreto per avere successo – chi è più felice di una donna in forma che è riuscita a perdere i chili di troppo?

Sai che puoi offrire un metodo dimagrante su misura, naturale e senza rischi collaterali?

Plants&Nature La Tisaneria è l’unica metodologia che ti permette di dimagrire grazie all’abbinamento di trattamenti estetici a seri consigli nutrizionali.

Potrai offrire un percorso di benessere per il corpo e la mente tramite metodi naturali, insegnando alle tue clienti come migliorare il proprio stile di vita restando in armonia con l’organismo abbinando i tuoi trattamenti estetici ad una vasta gamma di prodotti Plants&Nature La Tisaneria, la soluzione perfetta per soddisfare tutte le necessità delle tue clienti sia in ambito di centro estetico, che di wellness e perdita di peso.

Le Tisane sono un mondo tutto da scoprire con sorprendenti caratteristiche per depurare, disintossicare, sgonfiare e combattere la cellulite. Un piccolo, intenso attimo di relax e un aiuto inaspettato contro la fame nervosa.

E se pensi che siano solo un pò di acqua calda con qualche foglia, un rimedio blando e obsoleto, preparati a restare a bocca aperta. Le tisane sono preparati fitoterapici ricchi di oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi che:

  • migliorano la circolazione e la depurazione renale, liberando l’organismo da tossine, accumuli e scorie di vario genere;
  • sono una piacevole pausa da soli o in compagnia e gratificano il senso di fame nervosa;
  • attivano il metabolismo e hanno effetti drenanti e disintossicanti.

Il metodo personalizzato per dimagrire Plants&Nature La Tisaneria si basa su un profondo percorso di rieducazione alimentare tramite consigli direttamente dalla tradizione gastronomica mediterranea e sull’azione brucia grassi e di depurazione di tisane. Le tue clienti potranno ritrovare il loro peso forma senza perdere la massa muscolare – magari faticosamente conquistata in palestra.

Il nuovo metodo di dimagrimento “ Plants&Nature ” è la risposta concreta ai problemi di eccesso di grasso e di ritenzione idrica.

Come funziona?

Il percorso è unico per ciascuna cliente, in quanto ogni fisico è diverso dall’altro. Dopo un’iniziale raccolta di dati anagrafici e corporali, il Team di esperti compilerà il piano di dimagrimento e tu seguirai passo passo la tua cliente nel suo percorso di perdita di peso, magari consigliandole a mano a mano trattamenti estetici rassodanti e drenanti.

Potrai unire le tue competenze estetiche con l’alta professionalità di un metodo dimagrante altamente affidabile.

Tu puoi fare qualcosa. Telefona subito per parlare con gli esperti Plants&Nature! Parlaci del tuo centro estetico e troveremo la soluzione migliore per te e le tue clienti!CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate