Ecco il segreto per attirare più clienti

Vorresti più clienti nel tuo Istituto di Bellezza ma non sai come attirarne di nuove? Vorresti che il tuo Centro Estetico emergesse come Centro Dimagrimento?

Stai tranquilla: ti spiegheremo esattamente come fare – non sei sola!

Natale si avvicina e questo periodo è letteralmente magico per gli affari, basta imparare a sfruttare come si deve le occasioni che ti si presentano. A dicembre infatti le persone hanno più voglia di spendere, farsi un regalo e prendersi cura di se stesse, anche perché l’inizio del nuovo anno si avvicina e tutti i buoni propositi su diete e dimagrimento arrivano al termine.  Ma non solo. Sotto Natale le persone si lasciano andare ai propri desideri e spendono più soldi: questo significa che il momento più adatto per attrarre nuove clienti e se riuscirai a sorprenderle con un servizio accurato, cordiale e supportato da prodotti che funzionano avrai una clientela affezionata che durerà anche nei mesi futuri.

Altra considerazione importante: visto che è Natale, perchè non conquistare nuove clienti con un regalo importante che riesca a sorprenderle?

Lasciati aiutare e permettici di portarti nuove clienti grazie all’omaggio Plants & Nature La Tisaneria che consegnerai loro e alla consulenza gratuita con cui riuscirai a conquistarle tutte, dovrai solo sfoggiare il tuo miglior sorriso e tutta la professionalità che hai.

La psicologia dell’omaggio

Strade illuminate, alberi decorati e regali ovunque. Ogni attività offre piccoli omaggi, buoni sconto e prodotti in regalo ai propri clienti. Lo fanno tutti e non puoi proprio evitare di farlo anche tu, ma soprattutto grazie a noi potrai farlo anche meglio degli altri, regalando alle tue nuove clienti qualcosa di valore che funziona veramente e che è pensato esclusivamente per loro, un omaggio di benvenuto che le introdurrà nel mondo del tuo Centro Estetico in un’atmosfera accogliente, professionale in cui è piacevole trascorrere del tempo e dove potrà riuscire, soprattutto, a raggiungere i suoi obiettivi di perdita di peso.

Dal punto di vista psicologico offrire un regalo crea un importante rapporto da non sottovalutare tra te che dai e la cliente che riceve. Un vincolo sottile, inconscio in cui la cliente si sente in qualche modo di dover ricambiare la gentilezza e tornare quindi ad usufruire di servizi pagando.

Ricevere qualcosa in regalo è l’avvio infatti di una catena incompleta che ha bisogno di logico seguito, proprio questo è il motivo per cui sono tantissime le compagnie che prevedono come strategia fondamentale di marketing, la distribuzione di campioni omaggio gratuiti.

A livello psicologico sorge anche un altro fenomeno nella mente di chi riceve il regalo che si basa sulla seguente equazione:

il centro estetico fa un regalo → il centro estetico vuole farmi provare un prodotto → il centro estetico crede in quel prodotto → quel prodotto funziona → il centro estetico è sincero

Proprio così. E’ una banale relazione logica secondo cui se regali qualcosa e ti dichiari entusiasta di quanto quel prodotto funzioni bene, significa che si tratta veramente di un prodotto che funziona, altrimenti non lo avresti mai mostrato a così tante persone regalandolo. Il tutto porta a due importanti considerazioni che ti aiuteranno a conquistare veramente le nuove clienti:

  1. Il tuo Centro Estetico utilizza prodotti che funzionano e con cui la cliente può dimagrire veramente
  2. Il tuo Centro Estetico è una struttura seria e onesta che basa la sua attività sulla trasparenza della comunicazione

Queste sono basi importanti da cui partire per costruire un’attività di successo che ti porti soddisfazione e guadagno. Ricordati solo di mostrare sempre il meglio di te e del tuo Centro Estetico: dal momento in cui una nuova cliente varca la soglia devi giocarti tutte le tue carte migliori per conquistarla, professionalità, un ambiente pulito e un servizio davvero accurato ma sempre piacevole.

Chi non vorrebbe dimagrire a Natale?

Gli strappi dei pranzi e delle cene di Natale si avvicinano tra calorie, piatti succulenti, pandori e torroni. C’è chi riuscirà a trattenersi (forse) e chi vive con ansia l’avvento delle feste. Sicuramente avere la certezza di poter contare su un prodotto che funziona veramente e che possa aiutare a recuperare la forma è senz’altro d’aiuto.

Aiutare le tue clienti ad intraprendere un percorso dimagrante che possa realmente portarle a raggiungere i risultati sperati è più semplice mostrando loro il modo in cui agiscono i prodotti di cui si parla e il modus operandi della consulenza Plants&Nature La Tisaneria.

Come funziona questo regalo di Natale per le tue nuove clienti?

E’ tutto molto più facile di quanto si possa credere, si tratta di una serie di semplici step in cui gran parte del lavoro è svolto da Plants & Nature: tu dovrai soltanto accogliere le nuove clienti che ti porteremo!

  • Ricevi il kit per le nuovi clienti (6x ti.drena 100 ml) presso il tuo Centro Estetico
  • Le clienti leggono su facebook e sul web l’offerta sponsorizzata e scaricano il coupon per ricevere l’omaggio
  • Ti notificheremo via email i dati della cliente che ha scaricato il coupon e la contatterai per prendere o stabilire un primo contatto
  • Accogli la cliente nel Tuo Centro Estetico con cortesia
  • Effettui la consulenza GRATUITA consigliando il prodotto Plants&Nature più adatto alle sue esigenze (prodotto eventualmente da acquistare)
  • La cliente riceve il suo regalo (a prescindere dal suo acquisto)
  • Buon Natale!

Ricordati di non forzare mai l’acquisto o otterrai l’effetto contrario, evita di assumere il ruolo della venditrice disperata: nessuno vuole comprare qualcosa sotto costrizione o da qualcuno evidentemente in difficoltà. Alle persone piacciono le figure di successo, sicure di sé e simpatiche. Sfoggia la tua sicurezza ma rimani sempre una figura professionale e alla mano, le persone cercano in un’estetista qualcosa di più di una professionista della bellezza, cercano una confidente che possa ascoltarle e aiutarle ad essere più belle.

Tu sei un’estetista di successo, sei una figura esperta e sai come comportarti con le tue clienti. Mostra sempre il meglio di te e della tua attività e vedrai che riuscirai a conquistare sempre più clienti.

Contattaci subito per fare due chiacchiere e capire come Plants & Nature può migliorare il tuo Istituto di Bellezza!

 

Diventa Subito un Centro Estetico Plants & Nature e Fai Un Regalo di Valore alle tue Nuove Clienti!CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate