I consigli utili per depurare l’organismo

Sei stanco e hai iniziato a soffrire d’insonnia? Molto spesso, soprattutto in periodi di forte stress, il tuo corpo sta cercando di lanciarti dei campanelli d’allarme per correre ai ripari in tempi brevi e utili a salvaguardare la salute del tuo organismo.

Come accogliere la richiesta di aiuto? Non basta solamente recuperare le ore di sonno perdute ma, in questi casi, è bene depurare l’organismo dalle tossine e dalle sostanze di scarto che si sono accumulate dopo un periodo di forte stress o a seguito di feste e occasioni speciali.

Nessun digiuno o regola drastica da seguire: per ripulire il corpo si parte dall’adottare un regime alimentare equilibrato alla scelta di bevande e tisane dalle proprietà disintossicanti. 

Le regole da seguire a tavola 

Molti la chiamano dieta depurativa, altri preferiscono definirlo un regime detox: risvegliare il metabolismo e concedere al corpo un po’ di sana disintossicazione corrisponde certamente ad alcune rinunce alimentari che, però, sono molto utili per rimettere in ordine fegato, polmoni, reni e tutti gli organi che trattengono le scorie.

Alla base poche e semplici raccomandazioni: evitare cibi spazzatura sempre ricchi di additivi e radicali liberi, ridurre o eliminare il caffè per qualche giorno, non tenere in considerazione alcool e bevande zuccherate. Bere tanta acqua è la prima arma di depurazione a nostra disposizione, meglio se oligominerale e a basso residuo fisso.

Consuma cibi freschi di stagione e accantona quelli confezionati, prediligi le fibre e gli alimenti ricchi di acqua, vitamine e antiossidanti. Modera l’assunzione di carne, meglio se bianca, e consuma le verdure cucinate a vapore o al forno; via libera alle spezie ed erbe aromatiche che favoriscono i processi di depurazione dell’organismo. 

Dieta depurativa: quali cibi scegliere?

Dopo alcuni preziosi consigli alimentare, vediamo in concreto come depurare l’organismo con i cibi consigliati per questa funzione. La lista è molto lunga: dal limone al broccolo, il carciofo, il prezzemolo, il finocchio, la barbabietola, la mela, la carota, l’uva, riso integrale, yogurt, semi di lino.

Tra le spezie vanno citate la curcuma, il rosmarino, il pepe, il cumino e il curry. 

La tisana Ti.Depura è quello che fa per te!

Bere è tra in cima alla lista di consigli che dovrai appuntarti per iniziare le tue giornate all’insegna di una dieta depurativa, che si tratti di acqua o di tisane a base di erbe. Tra quest’ultime è bene segnalare un prezioso alleato della linea: la tisana Ti.Depura di Plants & Nature è un toccasana naturale che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo con facilità.

“Quando la bevo mi sento più energica e vedo la pelle liscia e luminosa” dicono le nostre clienti che hanno già provato gli effetti di un prodotto dalle ottime proprietà depurative: adatto a chi non si muove durante la giornata, beve poco e soffre di gonfiore, Ti.Depura ti permetterà di ripulire il tuo organismo grazie alla presenza di piante come carciofo e rabarbaro che favoriscono la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali.

Leave A Reply

Navigate