Pelle ed inestetismi: consigli utili!

Pelle perfetta 365 giorni l’anno? Come raggiungere questo obiettivo?

Il primo passo, è rivedere la propria alimentazione: curarsi dall’interno e non limitarsi all’applicazione esterna di prodotti cosmetici.

Più che essere un problema estetico, l’aspetto della pelle rispecchia la salute dell’intero organismo. Gli inestetismi, infatti, dipendono dalla necessità che il corpo ha di eliminare il surplus di tossine presenti nell’intestino.
Queste tossine provengono generalmente da un’alimentazione poco equilibrata.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

Il secondo passo, invece, è quello di riconoscere il tipo di pelle, al fine di intervenire con l’utilizzo di prodotti specifici, a seconda delle esigenze.

Le principali tipologie:

Diversi tipi di pelle
Diversi tipi di pelle
  • Normale: è la pelle più equilibrata, né secca né grassa.
  • Secca: si riconosce per l’aspetto fragile e stirato, tendente a screpolature. La pelle è secca perché poco idratata o perché c’è una produzione insufficiente di sebo, un grasso che protegge la cute dai fattori atmosferici e ambientali.
  • Grassa: ha un aspetto lucido e unto, soprattutto nella zona T (fronte, naso, mento) dovuto all’eccessiva produzione di sebo. La grande quantità di sebo, in questo caso,  può originare comedoni, punti neri e acne.
  • Mista: riunisce le caratteristiche della pelle secca e grassa, divisa per zone. Su fronte, naso e mento (la cosiddetta zona T) la pelle tende ad essere grassa, a causa della maggior presenza di ghiandole sebacee. Sul contorno occhi, contorno viso e gote la pelle appare più secca.

Ogni tipo di pelle richiede un particolare trattamento, atto a migliorare o mantenere le sue caratteristiche: idratazione, tono muscolare, compattezza, colore (www.ischiabenessere.eu).

Parliamo adesso dell’inestetismo più fastidioso e difficile da combattere: la couperose, termine francese con cui si indica un inestetismo cutaneo i cui sintomi principali consistono in un colorito rosso concentrato su determinate parti del viso e che, spesso, in inverno tende a peggiorare a causa del freddo e del vento.

Pelle con couperose
Pelle con couperose

Questo arrossamento, più diffuso nelle donne, è causato da diversi fattori, quali la rottura di piccoli vasi sanguigni e la presenza di un’eritema prolungato e permanente.

Ciò contribuisce a far formare così sulla pelle un reticolo di capillari e di vene disposto nella tipica forma ad ali di farfalla, situato sulla parte superiore delle guance ed ai lati del naso.

 

COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE?

E’ importante conoscere i migliori alleati per la nostra pelle, in questo modo diventa più facile imparare a prendersene cura.

La Chlorella è un’alga estremamente benefica per l’organismo, caratterizzata da straordinarie proprietà depurative e detossinanti.

L’utilizzo della chlorella può avere enormi effetti benefici sulla salute della pelle infatti, è un’eccellente ingrediente attivo rassodante sia sulla struttura epidermica che dermica.

L’alga, in particolare, aiuta a migliorare i problemi cutanei come la couperose e la psioriasi; inoltre, grazie alle sue proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e riduce l’invecchiamento della pelle.

Scopri l’integratore a base di microalghe (astaxantina, spirulina e chlorella) ti.nutre rinforza plus e dona luminosità al tuo viso!

Ti.nutre rinforza plus
Ti.nutre rinforza plus

Scopri la gamma competa dei prodotti P&N direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it. 

Leave A Reply

Navigate