gennaio 2018

5 Posts Back Home
Showing all posts made in the month of gennaio 2018.

Provare per Credere: la psicologia del test

Come far conoscere le tisane alle tue clienti: prova a offrire una tisana durante i trattamenti, le clienti apprezzeranno il gesto e – con l’occasione – potrai spiegare loro il funzionamento di Plants&Nature. Molte clienti, infatti, lamentano il fatto di “non poter provare prima di acquistare” e siccome una sola spiegazione può non essere sufficiente… mettile alla prova! Sfrutta a tuo vantaggio il Principio della Reciprocità Senza ombra di dubbio uno dei modi più efficaci per persuadere le tue clienti è il principio che si basa sulla reciprocità. Sai cosa significa? Tutte le persone provano una sorta di necessità di ricambiare un favore verso qualcuno che ha fatto qualcosa per loro in passato. Questo accade perchè l’essere umano ha bisogno di bilanciare i propri rapporti quando questi sono stati sbilanciati. Un classico esempio è il bisogno di ricambiare un regalo anche se proviene da una persona che ti sta antipatica.…

Impara a conoscere le tue clienti per vendere di più

Spesso non si riesce a concludere una vendita perché non si conoscono le possibilità di spesa della cliente. Succede anche a te? Ecco qualche consiglio per conoscere meglio le tue clienti e le loro possibilità. Lavori ogni giorno nel tuo Centro Estetico e sai bene che ogni azienda, grande o piccola che sia, funziona come un delicato equilibrio di rapporti. Vendi qualcosa a qualcuno e dai vita ad uno scambio. Le persone sono disposte a spendere denaro in cambio degli obiettivi che possono raggiungere con i prodotti che comprano. Pensa alle tue esperienze personali: Sei contenta di non avere più 1.000 euro in cambio di una settimana bianca in Trentino? Ti fa piacere separarti dai tuoi 300 sudatissimi euro per un cappotto firmato? Che sensazione provi quando dai 70 al parrucchiere per la tinta? L’acquisto non ti fa sentire felice per l’azione in sé stessa, ma ti appaga per quel…

Depurarsi dopo le feste!

Tornare alla normalità, dopo le grandi abbuffate di Natale, non è una cosa semplice… per questo vogliamo darvi qualche consiglio utile a ritrovare la forma perfetta. E’ necessario iniziare sin da subito a disintossicare il proprio organismo: bere molta acqua per depurarsi, consumare cibi freschi e mangiare tanta frutta e verdura. Quali alimenti preferire dopo le festività? Preferite cibi crudi: frutta, verdura ma anche legumi, alimenti ricchi di acqua e nutrienti importanti per il nostro organismo. Hai un Centro Estetico? Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature Facile, Naturale e Veloce! Non devono mancare nemmeno i cereali integrali che danno un maggiore senso di sazietà, facendoci mangiare di meno. Questo è il periodo ideale per le arance, i mandarini ed il pompelmo; gustosi e ricchi di vitamina C,  riducono i danni causati dallo stress ossidativo e di conseguenza dai radicali liberi (molecole che possono causare danni al nostro…

Come puoi convincere le tue clienti del fatto che i prodotti funzionano?

Una volta, una titolare di un nostro centro accreditato ha risposto che “dobbiamo essere noi estetiste le prime a credere nei prodotti”. Questa frase mi è spesso tornata in mente e penso sia molto vera. Hai mai provato i prodotti P&N? Hai avuto modo di testarli sulla tua pelle e verificarne l’efficacia? Ti consiglio di farlo perché solo così potrai essere davvero convincente. Allo stesso modo, ti consiglio di far provare i prodotti a tutto il tuo staff in modo che, quando le tue dipendenti si troveranno nella situazione di proporre il percorso, potranno essere altrettanto convincenti! È impossibile vendere qualcosa in cui non si crede. Con Plants&Nature è tutto veramente più semplice perchè si tratta di una gamma di prodotti naturali che funzionano veramente. Proprio per questo motivo è fondamentale che ogni estetista provi in prima persona la loro efficacia – provare per credere. Vendere è una questione di…

Come fare con le clienti che vogliono provare una sola tisana invece dell’intero pacchetto?

È qualcosa che prima o poi succede, tu lo sai bene. Quante volte ti sei trovata a dover convincere una cliente ad acquistare l’intero pacchetto invece che una singola tisana? Probabilmente molte e altrettanto probabilmente in alcuni casi non sei riuscita a persuadere chi avevi di fronte. Non c’è stato modo di smuovere la tua cliente, le hai provate tutte ma lei non ha ceduto. Bene, sai perfettamente di cosa parlo. Se anche tu ti senti coinvolta da situazioni del genere e vorresti arrivare ad una soluzione definitiva che ti consenta di motivare e convincere una cliente (che non ha dichiarato più o meno espressamente di non voler comprare quel che gli hai proposto) ti suggeriamo di considerare i punti riportati di seguito, ossia il frutto di anni di esperienza di professionisti del settore unita alle dinamiche psicologiche dei migliori venditori. Ebbene, ecco cosa devi fare per convincere le clienti…

Navigate