La scena è una delle più comuni che possano esistere. Molto probabilmente l’hai vissuta anche tu e proprio per questo motivo hai sempre dei dubbi quando si tratta di decidere di vendere prodotti alle tue clienti. Hai paura di non riuscirci.
Eppure questo timore scomparirebbe se:
- I prodotti in questione funzionassero veramente
- Tu potessi contare sul supporto costante di professionisti
- Noi mettessimo a disposizione delle utili strategie marketing
Bene. Plants&Nature ha tutto questo: prodotti di qualità che si vendono da soli, Team di esperti pronti a seguirti in ogni fase della vendita, risorse online per migliorare le tue tecniche di vendita.
Se ti stai chiedendo come si fa quando una cliente ti risponde che non è interessata ad acquistare nuovi prodotti perché ne ha già a casa e non li ha ancora terminati,abbiamo la risposta per te.
Vendere chi non vuole acquistare è più semplice di quanto credi
Anche se portare a termine la vendita di prodotti aggiuntivi oltre ai trattamenti estetici che già offri nel tuo centro, è sicuramente uno dei problemi più comuni che preoccupa ogni giorno un gran numero di estetiste. A chi non è mai successo di avere quella sensazione sgradevole quando all’annosa domanda ti viene risposto “no grazie non mi interessa, ho già i miei prodotti” o peggio ancora “no, grazie costa troppo” o addirittura “ci penserò, grazie”?
Vendere un nuovo trattamento o un nuovo prodotto infattiè molto più facile di quanto credi. Il focus su cui concentrarsi è la proposta di un prodotto o un trattamento che è qualcosa di più di uno sterile atto di vendita, ma se vuoi avere un centro estetico di successo è necessario saper vendere e consigliare nella maniera giusta i prodotti e i servizi migliori. Per fare ciò ci vuole passione, tanta buona positività, e soprattutto l’amore per il proprio lavoro.
La prima cosa da capire è che ogni cliente è diversa dall’altra. Ognuna ha le sue esigenze e i suoi problemi da risolvere – più o meno grandi. Bisogna approcciarsi ad ognuna di loro con positività e concentrazione su di lei. La cliente diventa il centro di tutto e ogni estetista conosce bene le donne e loro criticità: proprio per questo è semplice per loro trovare la giusta soluzione a ogni problema.
Il segreto per riuscire a farlo bene è ricordarsi di non essere mai assillanti, di proporre il prodotto come una soluzione e non come una spesa. La cliente non deve solo spendere soldi ma deve trovare quel che le serviva assolutamente e l’estetista non deve porsi come una venditrice disperata, ma come una guru del settore bellezza e benessere chenon ha bisogno di vendere prodotti dozzinalima propone alla sua cliente una straordinaria occasione di prendersi cura di sé stessa.
L’importanza di individuare i reali bisogni della tua cliente
Sembra una cosa scontata e tante volte, viene persino sottovalutata, ma ogni cliente è diversa dall’altra e di conseguenza è fondamentale ascoltare attentamente le loro esigenze per proporre loro il prodotto o i trattamenti migliori adatti alle loro caratteristiche. Così come ogni cliente è unica, ciascun prodotto ha caratteristiche ben definite diverse per tipologia di ingrediente, funzione o ancora formato.
Chiediti sempre che tipo di pelle ha la tua paziente, se viaggia molto, se lavora in città, in ufficio, all’aria aperta o ancora a contatto con i bambini. Sarai sicuramente in grado di dare il prodotto giusto adatto a lei. Tieni bene a mente che ciascuna cliente, sente la necessità di sentirsi protagonista dell’esperienza d’acquisto che andrai a proporre, di conseguenza anche il trattamento che consiglierai dovrà essereunico e pensato appositamente per risolvere le specifiche esigenze di cui la tua cliente ha bisogno.
Proprio per questo motivo, Plants&Nature ha studiato un metodo di dimagrimento personalizzato e fatto su misura per la cliente. Ogni piano infatti è specifico ed elaborato sulla base delle sue caratteristiche come l’età anagrafica, il peso o ancora se soffre di ritenzione idrica o ha particolari allergie. Grazie al supporto di un team di esperti e ad un attento nutrizionista, siamo certi che il metodo di dimagrimento Plants&Nature produrràottimi risultati immediatamente verificabili.
Immergi le tue clienti in una esperienza di benessere a 360°
Non si tratta solamente di vendere un prodotto, ma di far vivere alla tua cliente una esperienza di benessere a tutto tondo che andrà a stimolare i cinque sensi. Per questo motivo, offriamo alle nuove clienti la prima consulenza in modo totalmente gratuito per dare loro modo di toccare con mano fin dal primo istantel’esclusività del metodo Plants&Nature.
E da oggi c’è un motivo in più per diventare centro estetico Plants&Nature: oltre alla consulenza gratuita, alle clienti che arriveranno attraverso l’iniziativa Plants&Nature ti regala nuovi clienti, verrà dato in omaggio un campione di ti.drena 3days nel formato da 100ml, per permettere loro di testare i nostri prodotti preparati con i migliori ingredienti 100% naturali senza coloranti e siliconi. Far provare infatti un prodotto o dare loro un campione gratuito è uno dei modi più efficaci per convincere le clienti ad acquistare un prodotto che non conoscono.
Se la cliente sarà soddisfatta, automaticamente sarà propensa ad acquistare il nuovo prodotto o trattamento e di conseguenza, tornerà nuovamente nel tuo centro estetico e spenderà di più.
Dai una svolta al tuo centro estetico con prodotti che funzionano davvero
Crediamo che il modo migliore per convincere la cliente a provare un prodotto o un trattamento diverso da quello che sta già utilizzando, è fargli testare l’effettiva efficacia dei servizi che tu andrai a proporre. Cambiare prodotto infatti, significa andare a modificare le abitudini quotidiane che per definizione, sono la certezza di cui la tua cliente ha bisogno.
Il prodotto che tu consigli, deve essere in grado di rispondere alle seguenti domande: “questo prodotto renderà la mia pelle più luminosa?” o ancora “mi farà dimagrire e dopo quanto potrò vedere i risultati?”. Per questo motivo i prodotti Plants&Nature, uniti ad un metodo di dimagrimento personalizzato offrono risultati verificabili fin da subito, perché crediamo che un buon prodotto non solo deve promettere i risultati, ma deve essere realmente efficace.
In altre parole quando vai a consigliare un nuovo prodotto alla tua cliente, chiediti sempre se è ciò di cui ha realmente bisogno, rassicurala sull’efficacia e l’onestà del prodotto o trattamento e rendila protagonista dell’esperienza di benessere che le vuoi proporre. Sicuramentenon troverai difficoltà, inoltre consoliderai maggiormente la fidelizzazione della tua clientela.