Perché è importante omaggiare le nuove clienti con regali di valore?

Ti sarai sicuramente chiesta se esiste e qual è il modo migliore per aumentare il tuo giro di clienti. Questo problema infatti, è più comune di quanto pensi.

Probabilmente hai già provato a promuovere il tuo centro estetico in tantissimi modi, ma i risultati non sono stati all’altezza delle tue aspettative. In un periodo di incertezza economica e di concorrenza a tutti i livelli, spesso si sente la necessità di aumentare i servizi che proponi ed incrementare il numero di clienti e il fatturato della tua attività. Ogni estetista desidera che il suo centro estetico acquisisca quel prestigio che adesso manca.

Fare un piccolo dono alle clienti è un gesto che consente di valorizzare ogni cliente e di farla sentire considerata come singola persona e allo stesso tempo renderla partecipe di quella grande famiglia che è il centro estetico. Creare un’atmosfera di squadra, dove le professioniste che ci lavorano e le clienti si ritrovano ad essere unite da un grande sentimento comune di gruppo fa sì che il centro estetico sia un posto dove è piacevole passare il proprio tempo e dove andare per stare bene – con il proprio corpo e con la mente.

Il piccolo dono è un qualcosa che va al di là del mero valore economico e va a toccare le sensibili corde della psicologia umana.

Chi riceve qualcosa si sente in debito e vede la persona che gli ha donato quel qualcosa come un qualcuno che può permettersi di regalare servizi o prodotti, ma anche come un qualcuno che crede talmente tanto in quello che fa da consentire un test gratuito senza paura.

La soluzione per chi vuole avere un centro estetico che lavora bene

La soluzione per chi vuole avere un centro estetico che lavora bene

Diventare centro estetico che collabora con Plants&Nature consente di offrire alle proprie clienti un metodo di dimagrimento unico con risultati reali ed efficaci che la cliente potrà testare fin da subito. Senza ombra di dubbio il modo migliore per proporre e di conseguenza vendere un servizio, è quello di far toccare con mano l’efficacia di quel che si sta proponendo. Plants&Nature è una gamma di prodotti naturali, che unita ad un trattamento personalizzato e fatto su misura, permette al cliente di valutare l’efficacia dei trattamenti fin dal primo giorno.

Ma non solo: da oggi tutte le nuove clienti che arriveranno grazie all’iniziativa Plants&Nature ti regala nuove clienti, potranno usufruire di un coupon che darà diritto in via esclusiva ad una consulenza gratuita e un campione omaggio di ti.drena 3days da 100ml.

Perché un centro estetico dovrebbe adottare questa strategia?

Perché un centro estetico dovrebbe adottare questa strategia?

Regalare alle clienti un coupon, un campione omaggio o ancora un trattamento gratuito è sicuramente il modo migliore per dire grazie a chi ha deciso di affidarsi alla professionalità del centro, soprattutto a chi lo fa per la prima volta e magari decide di farlo grazie all’incredibile opportunità che Plants&Nature offre.

Si tratta di una strategia che funziona veramente perché fa leva sul fatto che offrire un piccolo dono alle clienti significa donare un valore ed un servizio che potrà toccare con mano fin dal primo istante. Se sarà soddisfatta la cliente sarà maggiormente propensa a richiedere la stessa tipologia di servizio e di conseguenza a ritornare nel tuo centro estetico, anche per altri trattamenti.

Si presenta dunque un duplice vantaggio: la cliente da un lato si sentirà soddisfatta e appagata dei trattamenti offerti e sarà più incline ad acquistare ciò che gli viene proposto e in modo consapevole, mentre dall’altro lato tu avrai la certezza di aver acquisito una cliente in più che ben volentieri consiglierà i trattamenti a parenti ed amici. Il principio che ti abbiamo spiegato è il cosiddetto principio della reciprocità che si basa sul ben noto detto “do ut des” (io do affinché tu mi dia).

La reciprocità infatti è un’interessante dinamica psicologica che approfondisce il bisogno umano di ricambiare il favore ricevuto e di conseguenza, sentirci in debito nei confronti dell’altro. Il senso di questo delicato meccanismo appare chiaro: offrendo qualcosa all’altro si ha la quasi certezza di poter trarre un vantaggio dal piccolo dono. La cliente sarà ben lieta di poter spendere per un prodotto o un servizio efficace, di qualità e dai risultati efficaci fin da subito.

Tutti i vantaggi di un centro estetico che usa una buona strategia di marketing

Tutti i vantaggi di un centro estetico che usa una buona strategia di marketing

Quando le clienti sono soddisfatte di ciò che hanno provato si trasformano immediatamente in clienti felici. Può sembrare banale, ma non lo è affatto. Una cliente felice è una cliente che tornerà volentieri nel tuo centro e consiglierà i tuoi servizi a parenti e amiche attivando il passaparola, una delle strategie di marketing tra le più potenti in assoluto.

Attivare questa catena umana di consigli è il modo migliore per promuovere un prodotto in modo veloce e efficace perché affonda la sua stessa essenza in una visione onesta di chi ha provato e ha apprezzato in prima persona.

A chi non è mai capitato di provare un prodotto o un servizio che ci è stato consigliato in modo entusiasta, da un nostro amico o parente?

Ecco dunque che regalare alle clienti un piccolo pensiero di valore è un ottimo modo per fidelizzare e renderle inclini a tornare nuovamente al centro. Se è soddisfatta del risultato sarà infatti consapevole di aver utilizzato il suo tempo nel modo migliore.

La cliente si sentirà apprezzata perché avrà la sensazione di sentirsi protagonista dell’esperienza di consumo che gli stai proponendo. Offrendogli un prodotto da provare subito, avrà modo di toccare con mano l’efficacia e i risultati del trattamento, per un’esperienza che veramente la coinvolge a 360°.

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