Oggi le tisane sono considerate un rito quotidiano utile per risolvere piccoli e passeggeri disturbi, o per alleviare tensioni e stress della vita quotidiana.
Le tisane della Plants&Nature, oltre ad accontentare tanti gusti, offrono proprietà per le più svariate esigenze salutistiche: dal benessere digestivo a quello intestinale, dal drenaggio/depurazione alla funzionalità del microcircolo e così via.
Sul Settimanale “F”, una testata di moda, attualità e bellezza è stato pubblicato un articolo che riguarda proprio i nostri prodotti . In particolare Alessio Polcaro, co-titolare dell’azienda Plants&Nature, ha spiegato quanto le tisane siano efficaci , soprattutto grazie al loro esclusivo metodo di estrazione.
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!
Il metodo Naviglio
Si tratta sostanzialmente dell’estrazione a freddo di componenti aromatici attraverso l’applicazione di un gradiente crescente di pressione che viene poi ricondotto ai valori iniziali in modo molto rapido. Questo determina una pressione negativa che favorisce l’allontanamento delle sostanze aromatiche dalla struttura solida che le contiene.
Il metodo Naviglio rappresenta una valida alternativa rispetto alle tecniche estrattive attualmente esistenti. Alessio continua: «Si tratta di un procedimento che sfrutta l’aumento di pressione dell’acqua sulla pianta. Utilizzando una bassa temperatura estrae e preserva integri tutti gli attivi della pianta, anche quelli volatili, come gli oli essenziali che andrebbero persi con il calore»,
Grazie a queste caratteristiche le tisane Plants&Nature possono garantire la loro efficacia e i loro benefici.
Una tisana per ogni esigenza
La storia di Plants&Nature ha inizio a Casamicciola Terme (Napoli), quando Filippo Polcaro, discendente da una famiglia di abili erboristi, ha l’intuizione di realizzare vari tipologie di tisane derivanti dalle microalghe e dagli estratti delle piante officinali.
Nasce in questo modo la linea Ti.sana, una linea completa di tisane specifiche per ogni esigenza dell’organismo.