Scopri la nostra assistenza costante e la Chat con il nostro Team di Nutrizionisti!

Grazie al filo diretto coi professionisti Plants&Nature, le estetiste non sono mai lasciate sole. Esatto: mai sole. Spesso prima di iniziare una nuova avventura si teme proprio di non riuscirci con le proprie forze, con Plants&Nature non sarà così perchè i nostri professionisti sanno bene quel che fanno e propongono un’assistenza costante che verte su due importanti fattori:

  1. Ti assistono con una chat diretta con un Team di nutrizionisti
  2. Valorizzano le tue competenze con un piano completo e formativo

Ma non solo: ogni due settimane le estetiste che hanno deciso di collaborare con Plants&Nature ricevono dei consigli di rieducazione alimentare e dei tips strategici per seguire nel miglior modo possibile il percorso di dimagrimento delle loro clienti. Plants&Nature conta sulla grande opportunità di stabilire una connessione costante e efficiente con le estetiste.

Perché?

Semplice. Il motivo è che solo estetiste tranquille del supporto costante di una squadra di professionisti possono davvero stabilire una connessione proficua per loro stesse e per Plants&Nature. In questo modo ci guadagnano tutti.

L’importanza della conoscenza

L’importanza della conoscenza

Assistenza costante significa conoscenza profonda degli argomenti che le estetiste dovranno trattare con le loro clienti e conoscenza vuol dire CONSAPEVOLEZZA, una potente arma che può garantire il successo o meno di una vendita.

Solo chi è consapevole di se stessa e delle proprie armi può riuscire ad interagire con le proprie clienti in modo corretto e concludere la vendita di prodotti o servizi ottenendo un feedback di soddisfazione e fiducia da parte delle stesse. Tutto questo è possibile solo a partire da una comunicazione chiara e corretta.

Chi comunica in modo efficace ottiene ottime performance di vendita.

La comunicazione che hai con la tua cliente è fondamentale! Devi sempre tenere in considerazione che tutti gli interlocutori sono persone con sentimenti e specifiche opinioni personali, che rispondono alle caratteristiche dinamiche psicologiche di azione-reazione. Questo significa che un’estetista che si mostra professionale e preparata viene percepita come una vera esperta del settore e riesce ad ottenere molto più facilmente la fiducia delle sue utenti. Plants&Nature lo sa bene e ha studiato un programma di assistenza costante in modo da formare tutte le sue partner in una dimensione di formazione e consapevolezza continua.

Se è vero che le clienti sono persone è anche vero che lo sono anche le estetiste. Anche loro hanno sentimenti e istinti ed è essenziale quindi che imparino a gestirli in modo da non mandarli in conflitto tra di loro. Ecco dunque che l’unica strada percorribile è quella verso la definizione di un tipo di rapporto ideale tra l’estetista e la cliente in modo da spianare la strada verso il successo e guadagni maggiori a fine mese.
Un rapporto equilibrato con le clienti ti porta al successo

Un rapporto equilibrato con le clienti ti porta al successo

Stabilito che la consapevolezza e la conoscenza degli argomenti arrivano direttamente dagli esperti Plants & Nature, a questo punto se non riesci a vendere come vorresti hai bisogno di lavorare sulla comunicazione. Il primo importante concetto da non sottovalutare è l’empatia.

Riuscire a stabilire una connessione empatica con le tue clienti non è certamente un’operazione semplice perché significa mettere da parte la propria dimensione emozionale in favore di una modalità d’azione razionale e logica. In parole povere occorre lasciar perdere i propri sentimenti per comprendere piuttosto quelli delle persone con cui ti relazioni.

La tua cliente ha abitudini e modi che non ti piacciono? Non importa, non devi giudicare. Cerca invece di metterti nei suoi panni e falla sentire compresa. Parlale come se ti interessasse ogni parola che dice (non è vero? Non importa). Ma la cosa davvero importante è: tieni lontani i tuoi problemi. Può esserti successo di tutto ma nel tuo Centro Estetico non c’è posto per la negatività e gli incidenti personali. E lo stesso vale per le tue clienti: cerca di creare una piacevole atmosfera positiva in cui tutte si sentano in grado di costruire qualcosa grazie ai tuoi servizi e prodotti. Stop a chi si piange addosso e odia la vita, cerca di far nascere il sorriso sul volto delle tue clienti e aiutale a capire che cosa vogliono.

Analizza quel che dicono le tue clienti e intuisci i loro pensieri

Analizza quel che dicono le tue clienti e intuisci i loro pensieri

Vuoi capire cosa pensa veramente la tua cliente? Hai due indizi su cui lavorare:

  1. le sue parole
  2. il linguaggio del suo corpo

Forse pensi che le persone più spigliate ti dicano già tutto… molte clienti parlano in continuazione, anche troppo. A chi non è mai successo di non sapere come interrompere le chiacchiere senza fine di una donna durante la manicure?

Eppure devi capire che molto frequentemente le persone non sanno davvero cosa vogliono e, se non riescono ad ammetterlo con loro stesse, come potrebbero parlarne con altri? A volte capita che lo sospettino, ma non riescano ad afferrare il concetto. Solo facendo molta attenzione potrai cogliere segnali silenziosi.

Parla di quanto sia stressante fare shopping con una taglia in più?

Ama il mare ma non ti parla mai di giornate in spiaggia?

Vorrebbe mettersi una gonna che le sembra troppo giovanile?

Questi sono chiari indizi di una persona che ha bisogno di sentirsi più attraente, di perdere peso.

Perché quindi non dovresti suggerirle un Percorso Dimagrante Personalizzato Plants&Nature?

Puoi accorgerti di questi segnali solo se stai attenta. Infatti, quando sei coinvolta direttamente ma con distacco in una conversazione, riesci a vedere tutta la situazione da un punto di vista più oggettivo: resta esterna, non farti prendere dalle chiacchiere e gestisci la relazione in una sola direzione, ossia la vendita di prodotti e servizi. Una brava venditrice ha bisogno di essere in grado non solo di comprendere le necessità delle sue clienti, ma anche di intuire i bisogni che ancora non sono affiorati (i cosiddetti bisogni impliciti).

Last but not least, trova un accordo fra idee che divergono. Le tue clienti devono sentirsi libere di potersi esprimere: agevola la conversazione, trova il giusto compromesso e indirizza le utenti verso il punto di conclusione che tu hai scelto.

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