Andare oltre la vendita del primo pacchetto

Se hai già provato a vendere altri pacchetti di trattamenti, avrai notato che nel 90% dei casi il primo pacchetto si vende con facilità, ma poi si fatica a vendere il mantenimento e gli altri pacchetti. Esatto, non sei l’unica. Questo, accade molto più spesso di quanto pensi: sono tante le estetiste che non riescono a vendere in modo regolare pacchetti di trattamenti.

Eppure non deve essere per forza così.

Spesso questo accade perché, non avendo visto risultati interessanti fin dall’inizio, il cliente finale non ha intenzione di continuare, con Plants & Nature la situazione cambia radicalmente perché le tue clienti vedranno risultati fin dal primo momento. Si tratta di una semplice equazione mentale che ogni consumatore fa: se non ci sono risultati, smetto di spendere soldi inutilmente.

Perchè con Plants & Nature dovrebbe essere diverso? Facile: perchè con il metodo P&N i risultati iniziano ad arrivare subito. Ma non solo un Team di Esperti Nutrizionisti seguirà i progressi delle tue clienti passo passo e risponderà ai dubbi che possono insorgere durante ogni fase – non sarai sola a fronteggiare la situazione!

Ogni chilo perso è un incentivo a continuare

Perdere peso è l’unica motivazione che possa davvero convincere qualcuno a dimagrire. Guardarsi allo specchio e vedersi più belle, iniziare a poter scalare le taglie quando si va a fare shopping, infilarsi i vecchi jeans e scoprire che sono più larghi. E solo vedendo risultati si può trovare la forza a continuare.

Cercando la definizione di motivazione si trova qualcosa così: “La motivazione è costituita dall’insieme delle forze mentali che spingono una persona a fare qualcosa per soddisfare una certa necessità”. Perfetto: è la ragione che spinge l’essere umano ad agire per raggiungere uno scopo. Se per alcune è l’immagine di un bel fisico che si può raggiungere, per altre sono il senso di appagamento e di apprezzamento sociale derivante dal bell’aspetto di un fisico senza grasso in eccesso, per altre ancora sarà la voglia di stare bene e riconquistare la salute persa. Tutte queste sono motivazioni molto forti, ma per trovare una spinta giornaliera a continuare il nuovo piano alimentare servono dei risultati ben visibili allo specchio.

Immagini. Le motivazioni sono immagini di soddisfazione e liberazione da quel che non ci piace. Più forti sono queste immagini, più facilmente diventeranno profonde emozioni capaci di mantenere una persona in rotta verso l’obiettivo.

Come puoi aiutare le tue clienti a trovare la motivazione?

Le tue clienti si fidano della tua esperienza nel settore estetico e ti vedono come una figura autorevole che può aiutarle a perdere peso. Utilizza questa fiducia che loro ripongono in te per aiutarle veramente.

Tu puoi infatti indirizzarle verso il giusto mood per trovare la motivazione a continuare. Come? Ecco alcuni utili consigli da applicare ad ogni situazione.

Distrai le menti delle tue clienti dal presente e portale con il pensiero al futuro.

Conducile in un film mentale che possono realizzare grazie al metodo Plants & Nature. Il loro fine deve diventare il momento dell’adesso. Dille quanto starebbero bene con qualche chilo in più. Chiedi loro che vestito vorrebbero acquistare tra qualche settimana quando potranno scegliere una taglia inferiore.

Fai notare quanti chili hanno già perso e come il corpo si sta modellando bene.

Insisti sui risultati già raggiunti e amplificali con complimenti su come il fisico sta reagendo bene ai chili in meno. Un aspetto più tonico, un fisico più asciutto, un viso più magro. Puoi cogliere l’occasione anche per suggerire trattamenti estetici rassodanti o drenanti.

Suddividi l’obiettivo finale in micro obiettivi a breve tempo.

Aiuta le tue clienti a raggiungere più successi in poco tempo. Un chilo perso, una settimana di nuovo regime alimentare, i cm in meno dell’addome, dei glutei più rassodati. Complimentati e festeggiate insieme ogni risultato. Ti servirà anche per convincere le altre clienti ad acquistare altri pacchetti personalizzati per loro – crea un’atmosfera positiva e piacevole, chiunque ne vorrà fare parte! La motivazione di squadra è un’ottima ragione per andare avanti.

Tu sei la persona giusta per guidare le tue clienti in un percorso continuativo dove perdono peso, continuano ad acquistare pacchetti e trattamenti estetici e, soprattutto, sono soddisfatte dell’esperienza che proponi loro.

Rispondere alle domande delle tue clienti

Non sei sola. Non sarai sola in nessun momento, né lo saranno le clienti che si incammineranno in questo percorso dimagrante nel tuo centro estetico. Avrai sempre il sostegno e l’esperienza di un Team di Nutrizionisti interamente dedicato.

Parole, parole. Ma cosa farà nello specifico questo team di esperti?

Questi professionisti del settore saranno la voce dell’informazione e risponderanno ad ogni dubbio tuo o delle tue clienti grazie alla loro specifica formazione in materia e alla grande esperienza che li ha portati ad essere tra i numeri uno della rieducazione alimentare.

Avere sempre le risposte è essenziale se vuoi avere successo in qualsiasi progetto tu stia intraprendendo.

Come puoi infatti fidarti di qualcuno che non sa rispondere alle tue domande?

Non puoi. Proprio per questo per soddisfare le tue clienti bisogna arrivare ad una situazione di perfetta sintesi tra le nostre conoscenze e abilità:

Tu sei un’estetista professionale. Fai bene il tuo mestiere, ti aggiorni continuamente e sei preparata nel tuo settore. Hai tutte le carte in regola per essere quella figura di riferimento che può rispondere alle domande “estetiche” delle tue clienti.

Noi siamo gli esperti della nutrizione. Siamo tra i leader del settore e possiamo fornirti ogni volta tutte le informazioni di cui hai bisogno e assistere le tue cliente con risposte specifiche alle loro richieste.

La mente umana cerca sempre di andare sul sicuro, soprattutto quando si parla di spendere soldi. E per andare sul sicuro l’unica soluzione è rivolgersi a figure professionali. Per sembrare professionali, bisogna essere professionali e fornire tutte le informazioni necessarie a convincere qualcuno a fidarsi di un servizio che gli si sta offrendo.

Comunicare in modo chiaro e approfondito con chi ha dei dubbi è la sola opzione a disposizione per evitare che chi ha posto la domanda se ne vada e si penta dell’acquisto che ha fatto. Bisogna costruire un rapporto saldo e regolare basato sulla fiducia – e la fiducia può essere rivolta solo verso chi sa quel che fa. I nostri esperti lo sanno.

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