giugno 2018

6 Posts Back Home
Showing all posts made in the month of giugno 2018.

Spirulina: la super proteina vegetale!

La spirulina è una microalga che sta diventando sempre più nota al mondo della nutrizione e del benessere, utilizzata come integratore naturale. Questa microalga viene considerata  un vero e proprio superfood, grazie all’eccezionale ricchezza di proteine contenute in essa: un solo cucchiaino di spirulina in polvere (7 grammi) contiene 4 grammi di proteine. CARATTERISTICHE FISICHE  La Spirulina (Arthrospira platensis) è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta ed allungata (non supera il mezzo millimetro) e ricorda, come si intuisce dal suo stesso nome, una spirale. Hai un Centro Estetico? Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature Facile, Naturale e Veloce! Gli altri elementi che costituiscono la spirulina, oltre alle proteine, sono: lipidi (omega 3, omega 6), vitamina C, vitamina B (B1, B2, B3), vitamina E, ficocianina, carotenoidi, rame e ferro. Le proteine presenti nella spirulina contengono tutti gli aminoacidi essenziali, ovvero aminoacidi che l’organismo umano non è in grado…

Erboristeria o Centro Estetico? Ecco perché le donne preferiscono i consigli dell’erborista

L’erboristeria è un’antica scienza le cui origini sono strettamente connesse alla storia mediterranea. Oggi si sta assistendo ad una vera e propria riscoperta di questi antichi metodi e una persona su tre li ha già provati con successo. L’erboristeria si basa su preparazioni del tutto naturali ottenute da diverse combinazioni di parti di piante, come ad esempio foglie, fiori o radici, ed ogni parte può avere diversi usi medicinali a seconda dei vari metodi di estrazione. È possibile utilizzare sia sostanze vegetali fresche che secche, a seconda dell’erba e dell’uso finale. Preparazioni a base d’acqua: Infusi: erbe secche o fresche, di solito parti aeree, immerse in acqua bollente Decotti: di solito materiale vegetale più duro, bollito sul fornello più a lungo delle infusioni Sciroppi: erbe incorporate in un liquido denso e dolce Impacchi: erbe inumidite mantenute in posizione da un panno per la guarigione localizzata Lozioni: infusi o decotti consegnati…

Tre problemi delle tue clienti in estate…e tre soluzioni!

L’estate è quella meravigliosa stagione fatta di sole, mare, vacanza. Una dimensione fantastica dove tutti sono più felici e si godono al massimo il loro tempo libero. Eppure non è tutto rose e fiori, anzi. Estate infatti significa anche spiaggia e costumi da bagno, e non tutte le donne si sentono a loro agio quando arriva il momento di togliersi il pareo o il prendisole. Eppure questa sensazione di disagio può essere combattuta e tu puoi fare la differenza nelle estati delle tue clienti. Plants&Nature ti permette infatti di sfruttare l’efficacia e il grande successo dei suoi prodotti per far sentire tutte le tue clienti a loro agio e in forma. E lo sai qual è la vera novità di questi prodotti rispetto a quelli che si trovano solitamente in commercio? I prodotti Plants&Nature funzionano veramente! Cellulite: scopri il kit CONTRASTO per il drenaggio dei liquidi in eccesso La cellulite…

Come migliorare la couperose con la Chlorella

Uno dei tanti fenomeni che si evidenziano sulla pelle è il rossore localizzato su zigomi e guance, calore, formicolio o prurito persistenti. La causa è la couperose: patologia dermatologica che si manifesta prevalentemente nelle donne, dovuta ad una dilatazione dei capillari che determina la comparsa di piccolissime venature ramificate a forma di stella o a tela di ragno, visibili in seguito al ristagno locale di sangue. Tali venule si evidenziano sulle guance e sul naso, tendendo ad accentuarsi soprattutto dopo i pasti o dopo esposizioni al caldo o al freddo. La couperose, oltre ad essere causata dalle variazioni di temperatura, è dovuta a: Non corretta esposizione al sole Fragilità genetica dei vasi sanguigni, che si rispecchia anche sugli arti inferiori; Fattori di tipo emozionale, ormonale o allergico. A questi fattori si devono aggiungere quelli neuro-vegetativi, i quali svolgono un’indubbia influenza nella comparsa della couperose. Una digestione difficile, l’ingestione di alcolici…

L’estate sta arrivando: come puoi aiutare le tue clienti a sentirsi bellissime e in forma?

Aria di mare portami via. L’estate è alle porte e le tue clienti hanno un’incredibile voglia di sentirsi in forma e pronte per la temutissima prova costume… E non è necessario essere esperti di marketing per sapere che questo desiderio può essere sfruttato a tuo vantaggio! Tutto comincia dal momento esatto in cui le clienti varcano la soglia del tuo locale: da quell’istante in poi, la capacità di farle sentire subito a proprio agio è di fondamentale importanza. In un settore dei servizi competitivo come quello della bellezza, infatti, dare la giusta impressione del tuo Centro Estetico è vitale. La prima volta che una cliente entra in un salone può essere poco convinta, forse anche un po’ scoraggiata, soprattutto se è nuova o ha finalmente deciso di fare il grande passo e dare un tocco completamente diverso alla  sua immagine! All’inizio può sentirsi ansiosa, perchè effettivamente non sa ancora cosa…

Cibo, emozioni e psiche: i disturbi alimentari

L’alimentazione è in grado di determinare non solo la nostra salute fisica, ma anche quella mentale, il nostro stato d’animo, la qualità dei nostri pensieri e persino i nostri comportamenti. Il cibo è un elemento fondamentale della vita di ciascun individuo: pranzare in compagnia rafforza le nostre relazioni, la scelta del cibo esprime chi siamo e ha il potere di cambiare il nostro umore. Il cervello è la sede della nostra componente psicologica, ma allo stesso tempo un organo il cui funzionamento dipende da elementi nutritivi. Molti principi contenuti negli alimenti hanno allora il potere di mediare il funzionamento del sistema nervoso. Una dieta non equilibrata da una giusta quantità di cibi vegetali e animali, va ad agire anche sull’umore della persona, provocando spossatezza fisica, diminuzione delle prestazioni cognitive, squilibri neurali e problemi psicologici da non sottovalutare. CIBO E BUONUMORE L’organismo riesce ad ottenere l’equilibrio tra mente e corpo…

Navigate