Stop alle spedizioni dal 22/12 al 07/01!!! Ti.nyou ti augura un Buon Natale

Le tisane drenanti sono bevande naturali ottenute da un mix di erbe ricche di vitamine, minerali e antiossidanti.

Gonfiore, pesantezza e problemi alla circolazione: combattere la ritenzione idrica è uno dei pensieri più diffusi tra le donne, non per una questione estetica ma piuttosto per ricercare una sensazione personale di benessere ed equilibrio

Sappiamo bene che il consiglio principale degli esperti è quello di bere tanto, e un trucco per metterlo subito in pratica è proprio quello di consumare tisane drenanti. Oltre ad essere un’ottima alternativa alle bibite zuccherate, sono perfette per chi vuole accelerare il metabolismo e favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso.

Ma…sono efficaci le tisane drenanti? E in gravidanza si possono consumare?

In questo articolo scopriremo tutti le proprietà e i benefici che rendono questo mix salutare un toccasana per il benessere del corpo.

Cosa sono le tisane drenanti

Del fenomeno della ritenzione idrica se ne parla tanto, e non è un problema che colpisce solo il mondo femminile ma ne soffrono anche un’ampia fetta di popolazione maschile: la ritenzione è una tendenza che si verifica quando i tessuti del nostro organismo trattengono liquidi e creano un ristagno che va a gonfiare numerosi parti del corpo, soprattutto gambe e caviglie.

Oltre a sistemare l’alimentazione e a crearci una routine di attività fisica, è fondamentale bere tanto per eliminare, in maniera del tutto naturale, quel senso di pesantezza e gonfiore che, a volte, ci accompagna durante l’intero arco della giornata.

Una buona abitudine è quella di consumare le tisane drenanti, come Ti.Drena: sono bevande naturali che, grazie al mix di erbe diuretiche e drenanti, aiutano ad espellere i liquidi in eccesso e a regalare una sensazione di benessere e leggerezza.

La tisana Ti.Drena e l'integratore Ti.Drena Capsule aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a ridurre la formazione della cellulite, nonché a tenerla sotto controllo
La tisana Ti.Drena e l’integratore Ti.Drena Capsule aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a ridurre la formazione della cellulite, nonché a tenerla sotto controllo

Non ci sono limiti al loro consumo: si possono bere a diverse temperature: calde per una coccola invernale, fredde quando abbiamo bisogno di una bevanda dissetante durante il periodo estivo. Per essere efficaci, le tisane drenanti non hanno bisogno di essere zuccherate: è bene evitare dolcificanti o altre aggiunte dolci che potrebbero non solo modificarne il sapore ma far perdere l’effetto desiderato.

STi stai chiedendo… ma quante tisane drenanti si devono bere per avere risultati?

Due o tre volte al giorno è la dose minima consigliata: puoi variare gli ingredienti e berla soprattutto lontano dai pasti. I risultati migliori si ottengono quando, al consumo delle tisane drenanti, si accompagna un regime alimentare sano ed equilibrato.

Quali erbe scegliere per le tisane drenanti

Per avere un’efficacia visibile sin dai primi utilizzi, è importante scegliere il giusto mix di erbe e acquistare quelle mirate per drenare e depurare. Tra quelle più usate ci sono: betulla, menta, ortica, the verde, rosmarino, tarassaco, zenzero (abbinato al limone) curcuma, ananas, mirtillo e aloe vera.

Ci sono tantissime tisane drenanti naturali in commercio: puoi trovarle già confezionate in bustine tra gli scaffali di supermercati e farmacie oppure in erboristeria dove è possibile comporre la propria tisana drenante o acquistare singoli ingredienti per personalizzarla a seconda dei gusti personali, ma sul nostro shop hai il vantaggio di trovare tutte le tisane di cui hai bisogno e solo con ingredienti naturali efficaci e sicuri.

Le tisane drenanti funzionano: i benefici

Ora che sappiamo quando e come berle, la domanda potrebbe sorgere spontanea: le tisane drenanti sono realmente efficaci e fanno dimagrire? Soprattutto, sono in grado di mantenere le promesse di farci sentire meno gonfi e agire sulla ritenzione idrica?

Non c’è da aspettarsi il miracolo, ma anni di utilizzo sembrano confermare che l’assunzione delle tisane drenanti è una buona strategia per eliminare l’acqua accumulata nei tessuti corporei. Per avere un risultato evidente, è bene porre attenzione al proprio stile di vita: seguire un’alimentazione sana e fare movimento sono le basi necessarie per sfruttare al meglio le innumerevoli proprietà benefiche degli infusi.

Riassumiamo tutti i benefici delle tisane drenanti:

Le tisane funzionano anche in gravidanza?

Tra le domande più frequenti riguardanti le tisane drenanti, ne arriva una dal mondo femminile: le tisane drenanti possono essere consumate anche in gravidanza?

In generale, alle future mamme ne sconsigliamo l’utilizzo poiché potrebbero interferire con la salute di mamma e bambino, soprattutto nei primi mesi di gestazione, o alterare alcuni equilibri ormonali.

Il consiglio più utile è quello di consultare il proprio medico: ogni gravidanza è diversa e il corpo femminile necessita, a volte, di cure e attenzioni specifiche.

I benefici di Ti.Drena di Ti.nyou

Per sperimentare nuove miscele e scegliere qualcosa di mirato per le tue esigenze, tra gli evergreen di Ti.nyou troviamo Ti.Drena, e la sua versione in capsule.

Ti.Drena è la tisana pensata per favorire il drenaggio dei liquidi, disponibile sul nostro shop online.

Se ti sei accorto di bere poco e non riesci a perdere peso, questa è la soluzione migliore per te.

“Non pensavo fosse così efficace”, scrivono le nostre clienti per parlare di un prodotto così amato e dai risultati immediati. Sai perché ne siamo così sicure?

Perché Ti.Drena contiene piante dalla nota azione drenante come Pilosella, Radice di Tarassaco, Liquirizia, Menta Piperita e Curcuma.

Cosa aspetti a scoprire l’ampia gamma di tisane di Ti.nyou? Visita il nostro shop online!

0