Modi alternativi per fare attività fisica

L’attività fisica è importante non solo per il corpo, ma anche per la mente che ha bisogno di essere costantemente allenata e stimolata.

Solo che non tutti riescono a dedicare allo sport la stessa attenzione infatti, da una parte ci sono le fan della palestra, quelle che non perderebbero una lezione di step o di spinning per nulla al mondo; dall’altra, chi ha provato in tutti i modi ad iniziare un corso in un centro sportivo, ma si è fermata alle prime due lezioni; infine, ci sono molte persone che non hanno il tempo necessario da dedicare allo sport perché magari sono troppo prese dal lavoro.

Purtroppo la nostra giornata è scandita da numerosi impegni e tra lavoro, scuola e famiglia non è facile trovare il tempo per fare dell’attività fisica ma soprattutto, per molti, non è prioritario. Perché lo diventi occorre rinforzare la motivazione.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

Vi sono almeno 3 ragioni che dovrebbero spingerci a fare attività fisica regolarmente:

  1. Recenti studi confermano che fare attività fisica riduce il rischio di mortalità per tutti, sia magri che obesi, maschi e femmine mentre il rischio aumenta per coloro che fanno poca o moderata attività e per i sedentari.
  2. L’esercizio fisico strutturato ed adeguato modella il corpo, lo rende più agile, lo protegge maggiormente dalle fratture, lo rende più armonioso e robusto.
  3. L’attività fisica ha effetti positivi sul nostro sistema nervoso e ormonale, infatti agevola l’apprendimento e la memoria, migliora l’umore e combatte la depressione.

L’attività fisica deve entrare a far parte della nostra giornata: così come è strutturata la giornata alimentare con colazione, pranzo, cena e 2 spuntini, dovrebbe esserlo anche il programma d’allenamento da svolgere quotidianamente.

Possiamo comunque alzare il livello di attività fisica, senza andare in palestra, sia in casa che stando all’aria aperta.

  • Fare footing vuol dire tracciare un’attività motoria concentrata in gran parte da un intenso esercizio fisico che scarica in gran parte le tensioni che si accumulano durante le stressanti attività quotidiane.
  • Ascoltare musica è sia piacevole che salutare, specialmente se lo si fa con il giusto ritmo. Svolgere dei movimenti ballando ci scaricherà da molte tensioni e permetterà al nostro corpo di fare un attento e piacevole esercizio fisico senza che ce ne rendiamo conto.
  • Fare le scale un ora al giorno è un esercizio di gran lunga salutare e molto interessante soprattutto per noi donne perché questo esercizio brucia in fretta i grassi eliminando gran parte della cellulite.
  • Anche svolgere la pulizia nella propria abitazione è un vero toccasana per chi vuole perdere peso e concentrarsi in un’attività del tutto motoria, l’esercizio che si fa con il movimento delle braccia e delle gambe rendono più fluido l’andamento del corpo fino a bruciare quei grassi che solitamente non bruceremo mai.
  • Camminare anche solo 30 minuti al giorno fa molto bene alla nostra salute e al nostro fisico.
  • Per poter scolpire e allenare gli addominali ci basterà avere un tappetino a disposizione cosi da poter svolgere l’esercizio al meglio.

Scopri la gamma completa di tutti i prodotti direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it

Leave A Reply

Navigate