A metà tra amica e consulente di bellezza: l’estetista deve saper dare i giusti consigli

Essere estetista è qualcosa di estremamente delicato. Come ben sai, il mondo di oggi è un intrigante – e complicato – panorama variegato di nuove tecniche, nuovi prodotti e una sempre costante necessità di formazione continua e aggiornamento. Il tutto per saper dare un servizio professionale e qualitativo. Qualcosa che ti permetta di non sopperire nel grande mare delle estetiste.

Crisi economica e concorrenza sempre più vasta. Guardati intorno. Quanti nuovi centri estetici sono stati aperti negli ultimi anni? Quanti hanno chiuso? E quanti altri sono stati aperti?

Senza bisogno di dover menzionare il fenomeno delle estetiste a domicilio, un numero sempre in crescita – soprattutto all’epoca di Youtube e del protagonismo da social, dove chiunque abbia visto qualche tutorial si sente in grado di presentarsi come estetista dell’ultima ora.

E in un’epoca di crisi come questa si sono anche moltiplicati i corsi per estetista a buon mercato. Se da un lato c’è stata una rivalutazione del prestigio di tale mestiere, è anche vero che stiamo assistendo ad un vero e proprio boom di corsi professionali, che sono secondo alcuni la via d’accesso più immediata verso un lavoro ben pagato e che possa resistere ai morsi di una quotidianità lavorativa nazionale instabile e precaria.

Proprio per tutti questi motivi, è fondamentale che tu riesca a fornire un servizio professionale, assistenza impeccabile e tutte le novità del momento. Ma non solo. Il tuo centro estetico deve avere quel qualcosa in più che lo renda indispensabile alle tue clienti.

Il tuo lavoro di estetista è qualcosa di estremamente delicato da non sottovalutare e se vuoi continuare ad avere successo o incrementare il numero delle tue clienti – e fidelizzare le tue conquiste per non vederle fuggire verso “quel nuovo centro estetico che sta facendo promozioni per l’inaugurazione” – allora devi proprio essere certa di rispettare le 5 regole d’oro dell’estetista professionale:

  1. Offri i trattamenti estetici classici ma anche le ultime novità, accontenterai così le tradizionaliste e le appassionate dell’ultimo trend.
  2. Sii sempre cordiale, ma non dare spazio alle chiacchiere auto-compassionevoli. Non c’è spazio per il malumore nel tuo centro estetico.
  3. Tieniti sempre aggiornata, se qualcuna ti chiede in cosa consiste quel nuovo tipo di massaggio anticellulite, devi essere in grado di rispondere con accuratezza.
  4. Sii sempre sorridente ma non ridere troppo. Positività e professionalità.
  5. Aggiornati sulle attività della concorrenza, per superare le tue competitor devi sapere che carte hanno in mano.

Devi inoltre capire un altro importante fatto: le tue clienti ti vedono come un punto di riferimento del settore bellezza. Per loro tu sei il guru del beauty ed è a te che loro spesso chiedono consigli in fatto di make up, acconciature e routine di bellezza. Ma non solo. Spesso ti senti affidare i più intimi dei loro pensieri, quelli riguardo il loro peso e i loro desideri di dimagrimento.

È vero?

Già. E tu devi essere preparata, devi poter suggerire i migliori prodotti di supporto alla dieta che esistono al momento. Devi essere in grado di consigliare prodotti che funzionano e che risolvano davvero i problemi delle tue clienti.

Che senso ha vendere pillole dimagranti che non fanno calare di peso o che al massimo gonfiano?
Ti fideresti di qualcuno che ti consiglia una crema anticellulite che non fa nulla?

La risposta la sai già. Ovviamente perderesti solo tutta la credibilità che hai faticosamente acquisito in questi anni di duro lavoro e sogni investiti.

Dimagrire con Plants and Nature

Conoscerai senza dubbio questo nome: Plants & Nature La Tisaneria. È un marchio con una storia che nasce da lontano, naturale come le cose migliori della vita, senza effetti collaterali e che funziona davvero. Se non lo hai ancora provato, dovresti proprio farlo.

Perchè dovresti proporre i prodotti P&N? Semplice, il motivo è che andresti sul sicuro.

I nutrizionisti e il team Plants&Nature sono tutte figure professionali della Fitoterapia, una tra le più antiche scienze mediche che ultimamente è tornata in voga proprio grazie alla grande efficacia dei trattamenti che vi si ispirano. Aiuta le tue clienti a ritrovare il benessere psico-fisico con l’armonia di un prodotto naturale che possa veramente aiutarle a ritrovare loro stesse e a migliorare il proprio stile di vita.

Già, tisane ed erbe sembrano essere proprio la moda del momento per chi è in cerca della risposta a come perdere peso facilmente e in modo naturale.

In realtà il mondo delle tisane e dei decotti è sempre stato un elemento fondamentale nell’equilibrio della dieta e nelle azioni di depurazione dell’organismo – senza contare il grande supporto alla digestione o le particolarità anti-cellulite di molte erbe.

Ovviamente non è sufficiente bere litri di infusi per tornare in forma come per magia. Occorre prima di tutto far capire alle tue clienti che devono condurre una vita sana all’insegna di un’alimentazione equilibrata e il più naturale possibile e di una regolare attività fisica.

Una miscela vincente: il valore reale delle tisane P&N trae origine dal fatto che queste sono a tutti gli effetti una ricca miscela di piante, e ognuna di queste ha una propria specifica azione che combinata con altre dà vita ad uno straordinario prodotto (vedi link: http://www.latisaneria.it/tisana.asp ).

Ad esempio per una tisana dall’azione drenante possa aiutare le tue clienti a drenare i liquidi in eccesso esiste la tisana ti.drena che contrasta attivamente i liquidi in eccesso e conseguentemente agisce in riduzione della cellulite (che è appunto la causa diretta di un fastidioso accumulo di grasso in una determinata zona sottocutanea, dove si vanno a depositare delle vere e proprie sacche piene di grasso e i ben noti inestetismi della pelle).

Se una tua cliente ha bisogno di un supporto efficiente per il dimagrimento, c’è la tisana ti.snella che in unione ad una sana ed equilibrata alimentazione e ad una regolare attività fisica, è proprio quel serviva alla tua cliente per trasformare le calorie assunte in energia da bruciare – niente depositi di grassi, ma solo una verificabile e immediata perdita di peso.

E poi tisane depurative, anticellulite, antiossidanti, sgonfianti e – perchè no – abbronzanti.

Se dovesse interessarti, sappi che oltre alle tisane esiste un intero mondo di prodotti P&N per il dimagrimento e il benessere delle tue clienti (vedi link: http://www.latisaneria.it/tiaiuta.asp ).

Cosa aspetti a contattarci per saperne di più?

Scrivici per scambiare due chiacchiere sul tuo centro estetico e per ricevere qualche consiglio su come migliorare la tua offerta di prodotti e servizi con Plants&Nature

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