Le Tisane non sono tutte uguali

Ma che differenza potrà mai esserci tra le tisane Plants&Nature e quelle che si possono comprare al supermercato? Un mondo intero di differenza!

Le tisane non sono assolutamente tutte uguali e tra quelle che ti proponiamo noi e quelle dozzinali che puoi trovare sullo scaffale di un qualsiasi supermercato c’è davvero una bella differenza. Se hai capito questo importante concetto, ricordati che è altrettanto importante che le tue clienti capiscano questa differenza: le persone sono disposte a pagare di più solo se intuiscono il vero valore di un prodotto.

Chi sarebbe infatti disposto a pagare di più qualcosa che nella sua testa vale poco?

Solo capendo veramente il valore di quello che si acquista è possibile creare un rapporto lungo di fiducia e guadagni per te, il tuo Centro Estetico e le tue clienti – che potranno utilizzare con successo una linea di tisane che funzionano davvero e realizzate secondo l’antica arte dell’erboristeria italiana.

Tra poco sarà Natale: invita le tue clienti a farsi un regalo e a volersi bene, iniziando a stare meglio fin da ora!

Tutti vogliono trovare sotto l’albero un bel regalo, le tisane  sono qualcosa di pregiato da regalare per fare un figurone o da regalarsi per avere un prodotto che funziona e dedicarsi un po’ di tempo per stare bene.

Tisane e infusi rappresentano fin dall’alba dei tempi un accompagnamento naturale della vita di uomini e donne in ogni angolo del pianeta. Anche in Italia la scienza delle erbe in infusione è sempre stata tenuta in grande considerazione con una tradizione accurata che è stata tramandata ed è giunta fino ai giorni nostri per rivelarci i segreti della preparazione e della scelta a seconda dei benefici che se ne possono ricavare. Si tratta di bevande importanti che non sono esclusivamente riservate ad un determinato momento di relax nell’arco della giornata: tisane e infusi sono un vero patrimonio di medicina naturale da sempre utilizzato per alleviare malanni del corpo e della mente umana.

Infusi e tisane: che cosa sono?

Le origini di infusi e tisane sono davvero antiche e sono strettamente connesse alla storia del Mediterraneo e delle sue civiltà. Le proprietà benefiche di molte tra piante, radici e bacche erano ben note già in epoca greca e romana, durante cui venivano utilizzate dopo essere state messe in infusione in acqua calda o fredda a seconda dei benefici che si desiderava ottenere. Durante il Medioevo le arti delle erbe e la preparazione di tisane e infusi divenne sempre più elaborata fino a formare una sorta di scienza nota come farmacopea, l’anima della medicina del tempo.

Tisane e infusi si preparano utilizzando sia le parti tenere, sia le parti legnose delle piante immergendole in acqua bollente per un tempo che varia a seconda della ricetta. Alcuni infusi seguono uno specifico metodo estrattivo dei principi attivi e per realizzarli vengono impiegate solo le parti tenere come fiori e foglie, lasciandole in infusione per poi essere filtrati.

La linea di tisane di Plants&Nature sono il risultato di una tradizione italiana di accuratezza e passione per la preparazione, una visione moderna di un mondo di grande dedizione e conoscenza del mondo naturale e del corpo umano con le sue esigenze fisiche e i suoi ritmi.

Adottano inoltre un particolare metodo di estrazione: il metodo Naviglio. Si tratta sostanzialmente dell’estrazione a freddo di componenti aromatici e rappresenta una valida alternativa rispetto alle tecniche estrattive attualmente esistenti.

Nel settore erboristico e fitoterapico viene impiegato per l’estrazione di piante e erbe officinali per la produzione di estratti fluidi. Questo metodo a bassa temperatura, consente di estrarre e preservare integri tutti i principi attivi della pianta, anche quelli volatili come gli oli essenziali, che andrebbero persi con l’utilizzo del calore.

Le tisane di Plants&Nature sono un prodotto di pregio, un’eccellenza italiana di una linea che è qualcosa di più di una dozzinale bustina di qualsiasi rivenditore commerciale. Nelle nostre tisane c’è l’intero patrimonio di saggezza e dedizione, una produzione che si evolve pur partendo lontano nei secoli. Chi sceglie Plants&Nature sceglie un marchio importante e prodotti di valore. Ricordalo alle tue clienti, perché solo così potranno capire veramente la portata di quel che stanno acquistando.

Il marketing del prodotto che vale

Ricordati che le tue clienti effettuano sempre scelte d’acquisto basandosi sulla percezione che hanno del valore dei prodotti e servizi che vengono proposti. Che cosa significa questo? Secondo i guru del marketing per le tue clienti il valore di un prodotto consiste nel rapporto tra i benefici che si possono ottenere con un certo prodotto e il prezzo che si paga per averlo. Proprio per questo motivo più un prodotto funziona, più vale. E’ una regola che è facilmente comprensibile, basta pensare alla vita di tutti i giorni per vederlo.

Una delle sfide più importanti per qualsiasi attività è proprio quella di aumentare il valore dei prodotti in vendita agli occhi del cliente target. Anche nel tuo caso la soddisfazione delle tue clienti dipende proprio dal modo in cui loro vedono i prodotti che vuoi vendergli. Ricordati che se mostri chiaramente il valore, ossia i tantissimi benefici che le tue clienti possono ottenere con le tisane Plants&Nature, il prezzo a cui le proponi sembrerà assolutamente equo.

Le aspettative delle tue clienti si basano su un complesso mix di esperienze precedenti d’acquisto, commenti positivi o negativi di amici e famigliari, informazioni e promesse anche fuorvianti di altri produttori e competitor. Il tuo scopo deve essere quello di generare altri feedback positivi.

Come? Semplice:

  • sottolineando le esperienze positive di altre clienti
  • raccontando in prima persona esperienze personali con i prodotti che vendi
  • favorendo la conversazione tra clienti quando si parla di esperienze positive
  • citando con nonchalance i tanti ordini fatti con i prodotti che vuoi vendere

Il tuo scopo deve essere quello di generare customer value, ossia un valore tangibile e credibile per il cliente. Ricordati che non c’è niente al mondo che valga di più di un’esperienza personale. E questo principio si basa su un banalissimo meccanismo mentale che risiede in ogni essere umano: le persone cercano altre persone e amano sapere cosa accade alle altre persone. Proprio per questo nei giornali le rubriche che vanno di più sono quelle di gossip e cronaca. Perché le persone amano informarsi su cosa succede ai loro simili, si tratta di un bisogno psicologico base su cui si fonda un intero mondo di marketing e pubblicità.

Informa le tue clienti che anche le altre hanno provato un prodotto e si sono trovate benissimo e nel farlo sfoggia tutta la confidenzialità di cui sei capace, allontana il tono commerciale e i risultati saranno incredibili. Non sottovalutare lo spirito di imitazione e la voglia umana di appartenere ad un gruppo di successo che fa cose che funzionano. Le persone vogliono sentirsi i migliori e rientrare in un insieme di altre persone che hanno capito cosa è meglio per loro, Dai loro questa opportunità e avrai tante clienti soddisfatte.

Cosa aspetti a diventare un Centro Estetico Plants&Nature? Contattaci subito e facciamo due chiacchiere su come migliorare i tuoi guadagni.CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate