Fidati di chi ha già ottenuto risultati

Hai paura di non ottenere risultati? Prima dai un’occhiata a queste testimonianze!

Niente male!
Ti piacerebbe anche leggere le storie di dimagrimento di altre clienti Plants&Nature? Eccole qua:

Prima di provare il Metodo di dimagrimento Personalizzato Plants&Nature avevo già provato varie diete: ma niente. Magari riuscivo anche a perdere qualche chilo, ma poi puntualmente recuperavo tutto senza via di scampo.
(Sara Rossi, 36 anni)

Mia sorella vive a Berlino e non ci vediamo spesso. L’ultima volta ci eravamo visti a Natale e pesavo più 110 chili. Una settimana fa sono andato a trovarla e a stento mi ha riconosciuto quando è venuta a prendermi all’aeroporto. Onestamente neanche io mi riconosco quando mi guardo allo specchio.
(Gianluca Polara, 47 anni)

Non sono mai stata una grande mangiona, eppure sono sempre stata sovrappeso. Non capivo perchè e ti assicuro che di diete ne ho provate tantissime! Anche troppe! Poi un giorno mia madre mi ha portato dalla sua estetista che mi ha parlato di questo Metodo, ho iniziato con un po’ di scetticismo ma poi mi sono dovuta ricredere. Ogni settimana vedevo risultati tangibili. E il bello è che mi hanno cambiato proprio la vita: ora ho abitudini più sane, io amo stare bene!
(Francesca Leotta, 26 anni)

Ogni volta che andavo a comprare un paio di pantaloni o un vestitino per qualche occasione elegante era una vera tragedia. Mi stressavo prova dopo prova, camerino dopo camerino. Secondo me le commesse mi prendevano anche in giro. Non ce la facevo più a guardarmi con tutti quei chili di troppo. Eppure non riuscivo proprio a dimagrire. Su facebook era da un po’ che leggevo le pubblicità di Plants&Nature, ho deciso di provare e vedere. Tanto peggio di così non poteva certo andare. E’ stato straordinario. Ho perso più di 38 chili e il bello è che li ho persi bene grazie ai trattamenti estetici rassodanti che mi ha consigliato Rossella, la mia estetista. Non ho segni strani né inestetismi sulla pancia. Fantastico. Grazie di cuore.
(Mary Iemmolo, 31 anni)

Le testimonianze delle tue clienti sono storie vincenti di chi è riuscito a raggiungere un obiettivo grazie a te e al tuo Centro Estetico. Si tratta di una raccolta di feedback lasciati dalle clienti che raccontano le loro storie e forniscono una sorta di recensione positiva e una visione del tuo lavoro e della azienda. Puoi inserirle nelle tue comunicazioni con il pubblico o promuoverle in forma scritta su volantini e post sui social.

Ricordati che non c’è niente di meglio di una cliente soddisfatta per attirarne un’altra!

Una cliente che ha provato i tuoi prodotti e racconta alle altre la qualità e tutti i benefici che è riuscita ad ottenere con i tuoi prodotti è la migliore alleata del tuo business. Le testimonianze possono incrementare l’immagine e la reputazione del tuo nome: le persone avranno maggiore fiducia nelle tue competenze e nel tuo lavoro, contribuendo attivamente a realizzare una percezione a tutto tondo agli occhi delle tue utenti che ancora non ti conoscono o che sono titubanti.

Ricordati che gli esseri umani sono veri e propri animali sociali che cercano le opinioni degli altri esseri umani per essere sicuri di andare nella giusta direzione.

La forza delle storie

La forza delle storie

Una testimonianza efficace deve avere queste caratteristiche:

  • parlare del servizio o dell’esperienza che vuoi vendere
  • confrontare l’esperienza con delle altre esperienze negative
  • sottolineare i benefici del servizio e i risultati ottenuti  
  • devono essere o sembrare vere

Ricordati che la forza di una storia attinge alla voglia e al desiderio di conoscere che è dentro ogni persona, soprattutto quando parliamo di un pubblico femminile. È qualcosa di ancestrale e innegabile.

La forza di una storia è racchiusa sia nella sua intrinseca caratteristica di spinta al paragone sia nella valorizzazione dell’esperienza che ti fa dire “se vale per lui, vale anche per me”.

Inoltre, con le testimonianze potrai ricreare un utilissimo panorama di valori ed emozioni umane che non solo serviranno ai fini della persuasione delle tue clienti, ma otterranno anche l’incredibile vantaggio di dare vita ad una dimensione personale, vera e vissuta del tuo Centro Estetico – nessuno vuole frequentare robot, le persone cercano sempre altre persone.

Perché puntare sulle testimonianze è efficace

Perché puntare sulle testimonianze è efficace?

Il processo decisionale che spinge una cliente a spendere soldi e ad acquistare i tuoi prodotti e servizi è strettamente connesso alla tua abilità nella creazione di una comunità di identificazione.  

Che cosa significa? Semplice: crea una serie di storie di successo e il tuo pubblico aumenterà a ritmo di passaparola e desiderio di emulazione degli stessi risultati!

Il senso di comunità è uno dei principali concetti alla base della psicologia sociale e dell’arte della persuasione nel marketing: si tratta di una serie di riflessioni da utilizzare per implementare la generazione dei tuoi contatti commerciali e la vendita.

Prendi per mano le tue clienti

Prendi per mano le tue clienti

Se vuoi creare una comunità efficiente ricordati che il Tuo Centro Estetico deve essere in target, ossia non deve far sentire nessuno a disagio. Allo stesso tempo hai bisogno di poter contare su un ambiente sicuro in cui nessuna tua cliente si senta impossibilitata a rivolgersi a te in confidenza. Non giudicare nessuno, non far trapelare il tuo giudizio: ascolta e cerca di essere comprensiva, una figura amichevole con cui le tue clienti possono parlare in tutta tranquillità.

La sicurezza emozionale passa anche per parole, frasi ricorrenti, storie e modi di dire o immagini visuali che la clientela possa sentire come proprie e come parte di un proprio modo di esprimersi e sentire la realtà. Le tue clienti devono essere rassicurate con contesti familiari in modo che si possano sentire libere di esprimersi in un ambiente che sia di loro gradimento ma anche familiare.

Tu conosci gli obiettivi delle tue clienti: guidale in un percorso ad hoc fino alla completa persuasione e alla vendita della soluzione che tu puoi dare loro!

Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci per parlare del Tuo Centro Estetico: siamo qui per rispondere a tutte le tue domande e ad aiutarti a guadagnare di più!

Scopri il Mondo Plants&Nature adesso!CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate