Tre problemi delle tue clienti in estate…e tre soluzioni!

L’estate è quella meravigliosa stagione fatta di sole, mare, vacanza. Una dimensione fantastica dove tutti sono più felici e si godono al massimo il loro tempo libero. Eppure non è tutto rose e fiori, anzi.

Estate infatti significa anche spiaggia e costumi da bagno, e non tutte le donne si sentono a loro agio quando arriva il momento di togliersi il pareo o il prendisole. Eppure questa sensazione di disagio può essere combattuta e tu puoi fare la differenza nelle estati delle tue clienti.

Plants&Nature ti permette infatti di sfruttare l’efficacia e il grande successo dei suoi prodotti per far sentire tutte le tue clienti a loro agio e in forma.
E lo sai qual è la vera novità di questi prodotti rispetto a quelli che si trovano solitamente in commercio? I prodotti Plants&Nature funzionano veramente!

estate vacanze

Cellulite: scopri il kit CONTRASTO per il drenaggio dei liquidi in eccesso

La cellulite è una condizione in cui la pelle ha un aspetto simile alla famosa “buccia d’arancia”. Di solito colpisce i glutei e le cosce, ma può anche verificarsi in altre aree.

Perchè abbiamo la cellulite?

La cellulite è il termine con cui si indica la formazione di grumi e fossette nella pelle.

cellulite

È un fenomeno che si verifica quando i depositi di grasso spingono attraverso il tessuto connettivo sotto la pelle e può colpire sia uomini che donne, ma come sai è più comune nelle donne, a causa delle diverse distribuzioni di grasso, muscoli e tessuto connettivo. Infatti tra l’80% e il 90% delle donne soffre di cellulite e inestetismi della pelle!

Una scala di gravità della cellulite, pubblicata nel 2009, classifica la condizione utilizzando tre gradi:

Grado 1 o mite: aspetto “a buccia d’arancia”, con da 1 a 4 depressioni superficiali e un aspetto leggermente “drappeggiato” o incurvato sulla pelle.

Grado 2 o moderato: ci sono da 5 a 9 depressioni di media profondità, un aspetto da “ricotta” e la pelle appare moderatamente drappeggiata.

Grado 3 o grave: aspetto “materasso”, con 10 o più depressioni profonde, e la pelle è gravemente coperta.

La causa esatta della cellulite è sconosciuta, ma sembra derivare da un’interazione tra il tessuto connettivo nello strato dermatologico che si trova sotto la superficie della pelle e lo strato di grasso che si trova appena al di sotto.

Gli ormoni svolgono un ruolo importante nello sviluppo della cellulite. Estrogeni, insulina, noradrenalina, ormoni tiroidei e prolattina fanno infatti parte del suo processo di produzione e una recente teoria afferma che non solo gli estrogeni nelle donne diminuiscono l’approccio alla menopausa, ma è dimostrato che anche il flusso di sangue al tessuto connettivo sotto la pelle influisce sui fattori determinanti. Una scarsa circolazione significa meno ossigeno nella zona, con conseguente riduzione della produzione di collagene.
Questi fattori si combinano per rendere più visibili i depositi di grasso. Interessante anche il fattore età: con l’avanzare degli anni la pelle diventa meno elastica, più sottile e più incline a incurvarsi. Questo aumenta le possibilità di sviluppo della cellulite.

Un’ottima soluzione per combattere tutto questo?  Il kit Contrasto di Plants&Nature!

Si tratta di un kit super – efficace per il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Quando l’esame impedenziometrico evidenzia un eccesso di ritenzione idrica, causa della cellulite, il kit Contrasto può risultare uno dei nostri migliori alleati, il protocollo infatti prevede l’utilizzo sinergico di tre prodotti, le tisane ti.drena, ti.solleva e ti.depura. La loro azione combinata, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, rappresenta un rimedio efficace e naturale per contrastare la cellulite e gli inestetismi più fastidiosi.

abbronzatura top

Abbronzatura top con ti.abbronza

Estate chiama sole, mare e abbronzatura ovviamente. Quale donna non vorrebbe l’abbronzatura perfetta?

Oggi in molte si preoccupano giustamente dei rischi dell’abbronzatura estrema. Il sole infatti invecchia la pelle ed è essenziale fare sempre ricorso ad una crema solare protettiva almeno due o tre mesi prima dell’inizio della stagione delle vacanze in spiaggia per iniziare a preparare come si deve la pelle in azioni depurative e vere e proprie sedute di liberazione dalle tossine.

tisana ti abbronza

Il consiglio migliore è comunque quello di intraprendere dei percorsi estetici per rendere la pelle elastica e stimolare la produzione naturale di melanina. La tisana ti.abbronza è la soluzione perfetta per le tue clienti: grazie alle proprietà del melone agevola le dinamiche relative al trofismo della pelle. È proprio l’alleato migliore delle tue clienti nella bella stagione! La tisana ti.abbronza di Plants&Nature segue un’antica ricetta erboristica e riporta al giorno d’oggi la grande sapienza mediterranea del benessere delle erbe. Il melone è un frutto ricco di vitamina A (il ben noto betacarotene) e stimola in modo naturale e rapido l’abbronzatura.

estate mare

Calo di forze? Ci pensa ti.nutre!

Caldo, sole, mare. Tutto molto bello, ma che fatica!

Le calde giornate estive sono infatti sinonimo di piacevoli attività all’aria aperta, come uscite in famiglia, spiaggia e cene all’aperto. Ma il caldo può causare sintomi sgradevoli, come l’affaticamento estremo o comunque una sensazione di spossatezza a tutte le ore del giorno.

Trovare ombra, riposare e avere bevande fresche può alleviare il fastidio e l’apatia durante le giornate calde. Se sei anziano, o in condizioni di salute debole, e non sei abituato al caldo, è importante rimanere in sintonia con il tuo corpo e prestare attenzione ai segnali premonitori di estrema stanchezza.

Plants&Nature lo sa bene e ha realizzato una linea di prodotti specifici ti.nutre per contrastare questo fenomeno estivo con integratori, capsule di spirulina e rimedi del tutto naturali in azioni detox, di potenziamento energetico e stabilizzanti dei giusti livelli di ossigenazione.

Scopri subito i prodotti Plants&Nature per la tua estate!

Scopri il Mondo Plants&Nature adesso!CLICCA QUI MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate