Spirulina, l’alga della vita!

Spirulina: alga molto ricca di nutrienti che, negli ultimi anni, ha acquisito popolarità e successo soprattutto fra i vegetariani ed i vegani.

L’eccezionale ricchezza di proprietà nutritive fanno di questa micro-alga una sorta di integratore naturale, grazie al suo elevato contenuto di proteine ad alto valore biologico.

La spirulina: un potnte superfood
La spirulina: un potnte superfood

Se la si confronta con una bistecca di carne magra ad esempio, la spirulina essiccata contiene circa il triplo di proteine.

Buono è anche l’apporto di vitamine e minerali, mentre il basso contenuto di sodio ne fa un alimento adatto anche a chi deve seguire un’alimentazione povera di questo elemento.

 

SPIRULINA PER COMBATTERE LA FAME NEL MONDO

La spirulina è un’alga che, per le sue alte capacità nutritive, costituisce uno speciale superfood. E quindi può essere una buona soluzione contro la malnutrizione nei Paesi in via di sviluppo, ma anche un buon aiuto nutritivo nei Paesi ricchi.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

La malnutrizione cronica affligge 60 milioni di bambini in Africa, secondo l’ultimo rapporto di “Save the Children”, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per migliorare la vita dei bambini, operando in 120 Paesi.

(Fonte: http://www.ilfattoalimentare.it/denutrizione-bambini-africa-save-the-children.html)

La spirulina per combattere la fame nel mondo
La spirulina per combattere la fame nel mondo

Dieci grammi al giorno di spirulina, utilizzati come integratore del normale pasto, sarebbero sufficienti per garantire il fabbisogno quotidiano di proteine e fornire un buon apporto di ferro e vitamina A.

 

ALCUNE INTERESSANTI INIZIATIVE

L’entusiasmo dei giovani può essere un carburante potentissimo per diffondere la sostenibilità ed il progetto dell’associazione israeliana ONG (Just Spirulina) intende introdurre, attraverso i giovani, il consumo della spirulina in età scolare.

Coltivazione di spirulina
Coltivazione di spirulina

Al progetto hanno aderito 5 scuole con l’intento di combattere il problema della malnutrizione attraverso un approccio completamente nuovo.

In pratica, i ragazzi delle scuole superiori imparano a coltivare e consumare spirulina; successivamente, insegnano ad altri ragazzi il metodo per coltivare la spirulina, così che possano usarla e di conseguenza migliorare la propria salute e così via.

E l’idea è di un cambiamento internazionale che coniuga nutrizione e solidarietà, che può raggiungere quanti più giovani e comunità possibili.

Spirulina e solidarietà
Spirulina e solidarietà

Il punto chiave, infatti, è che la diffusione di questo metodo è in mano a ragazzi di scuola superiore che vogliono cambiare il mondo.

In questi paesi, la spirulina viene assunta come integratore naturale che migliora le prestazioni scolastiche e fornisce tutti gli elementi nutritivi di cui necessita l’organismo.

 

Integratore naturale con spirulina
Integratore naturale con spirulina

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti Plants&Nature direttamente sul nostro sito:www.latisaneria.it

Se invece hai un Centro Estetico e vuoi scoprire come inserire i prodotti P&N all’interno del tuo istituto, scrivici o contattaci direttamente da facebook.

 

 

Leave A Reply

Navigate