Solo tu puoi convincere una cliente che, se vuole dimagrire, è nel posto giusto

Una cliente ti ha parlato dei suoi problemi di peso e tu non sai come fare per seguirla al meglio? Perché dovrebbe affidarsi ai tuoi consigli e a quel che tu le dici?

In fondo non sei né una nutrizionista, né una dietologa.

Certo, è vero. Però sei una professionista del settore estetico e conosci molto bene il fisico delle tue clienti.

Sai benissimo che hanno un problema di sovrappeso e che la soluzione è a portata di mano. Inoltre non sei sola, perché hai a disposizione la consulenza sempre presente del Team di esperti Plants & Nature La Tisaneria – un supporto professionale che ti assiste costantemente nel percorso di perdita di peso delle tue clienti.

Come convincere una cliente di un centro estetico che, se desidera dimagrire, si trova proprio nel posto giusto?

Tu sai come funziona. Nel tuo centro estetico ne avrai viste di tutti i colori. Chiacchieri ogni giorno con tante donne diverse che ti raccontano la loro vita, le conosci profondamente e sai che stile di vita hanno nella loro quotidianità. Da oggi, potresti parlare proprio a loro con la decisione e la sicurezza di chi ha dalla sua parte la forza di risultati garantiti.

Quando proponi il Metodo per Dimagrire Plants & Nature La Tisaneria ricordati di far capire loro che:

  • è un metodo che funziona davvero
  • è un metodo senza controindicazioni perché è naturale
  • è un metodo elaborato specificatamente per loro e per la loro situazione fisica
  • il team di esperti Plants&Nature La Tisaneria sono tra i migliori esperti del settore

Se sono stanche di non poter indossare pantaloncini, gonne e jeans attillati è arrivato il momento di dimagrire.

Se sono stanche di stressarsi e rovinarsi la giornata quando vedono in vetrina un abito che sicuramente non gli starà bene o di cui non troveranno la taglia, è arrivato il momento di dimagrire.

Ricordati che stai trattando un argomento delicato che influisce direttamente sulla loro salute: essere obese o in sovrappeso non è una cosa da sottovalutare e dimagrire per loro è fondamentale.

Perché il sovrappeso è un rischio per la salute?

Essere in sovrappeso non è solo un fattore estetico, è anche un grave rischio per la salute e comporta l’aumento di patologie anche gravi come ipertensione, arteriosclerosi, malattie cardiovascolari e malattie degenerative ossee.

L’obesità e il sovrappeso sono un problema che riguarda uomini e donne, tuttavia nelle donne assumono particolari caratteristiche e portano a pericolose situazioni fisiche.

Il corpo femminile presenta alcune specifiche caratteristiche da non sottovalutare nella considerazione di un processo di dimagrimento ben fatto. Il corpo della donna concepisce il grasso come un elemento importante a supporto del normale svolgimento di molte funzioni fisiologiche. Il grasso è una riserva di energia fondamentale che riveste un ruolo cruciale di funzione metabolica a seconda delle aree in cui è accumulato e delle varie fasi di sviluppo: si tratta del grasso di fianchi e seni in età riproduttiva e nell’addome nella menopausa.

A volte la percentuale di grasso corporeo subisce un aumento insopportabile dall’organismo che assume le forme di una vera malattia: l’obesità di classe II o III. Le normali funzioni fisiologiche non potranno più essere svolte come di solito e nello specifico caso del corpo femminile questo porta a gravi difficoltà delle funzioni riproduttive e metaboliche.

Una donna obesa può avere gravi problemi ad avere figli.

Dunque non solo problematiche estetiche e psicologiche (da non sottovalutare), ma anche pericoli fisici veri e propri: la tua cliente obesa rischia una grave alterazione del suo equilibrio ormonale e l’impossibilità di avere normali capacità riproduttive.

Al giorno d’oggi l’obesità è infatti una tra le prime cause di infertilità femminile.

Altri disturbi che le donne obese o in grave sovrappeso possono avere riguardano il ciclo mestruale, che tende a divenire irregolare e mancare anche per mesi o a durare troppo causando anemia e problematiche endocrine.

Non bisogna sottovalutare l’irregolarità del ciclo mestruale: questo deve essere regolare e durare i canonici 4-5 giorni ogni 28 giorni. Se non è così si può infatti soffrire di una grave disfunzione ovulatoria che è causa infertilità e su cui si aggiungono i danni dei pesanti squilibri ormonali subiti.

Senza contare poi che i depositi di grasso nelle ovaie interferiscono con lo sviluppo embrionale e causano aborti spontanei.

Cosa fare se si è in sovrappeso

Dopo esser venute a conoscenza dei gravi rischi di un sovrappeso importante e di obesità varie, ci si spaventa. Certo. Poi ci si guarda allo specchio e ci si vede ancora più fuori forma. Forme che non piacciono coperte da abiti che sembrano tendoni – così lontani da quei graziosi profili armoniosi e femminili.

Allo stesso tempo si ascolta il battito del proprio cuore, immaginando il grasso, sentendolo nelle proprie cosce e sulla propria pancia. I nomi di tante malattie e i rischi sembrano giganti, enormi. Si cade nello sconforto, cosa fare adesso che è troppo tardi?

Ecco, è proprio adesso che arriva il momento in cui una brava estetista deve prendere per mano la sua cliente disperata e farle capire che una soluzione esiste: può dimagrire e tornare ad essere bellissima e in salute.

Anche nei casi più gravi, non è troppo tardi. Basta impegnarsi davvero per dimagrire con risultati sorprendenti.

Perdere peso anche in modo modesto ma continuativo può avere importanti effetti sulla fertilità della donna obesa. Calando di peso, chilogrammo dopo chilogrammo il ciclo mestruale tornerà ad avere un ritmo regolare, l’ovulazione migliorerà e così anche le probabilità di concepire un bambino.

La stessa qualità di vita sarà tutta un’altra cosa. Le malattie dovute a stati di sovrappeso o obesità tendono infatti a ridurre in modo spaventoso la qualità della vita e troncano le abilità fisiche dei pazienti che si trovano a fronteggiare allarmanti situazioni di problematiche cardiologiche, respiratorie o osteoarticolari. Spesso si devono anche portare avanti faticose terapie farmacologiche croniche – che a loro volta possono dare vita a effetti collaterali.

Non è assolutamente da sottovalutare anche l’aspetto psicologico: disturbi come la depressione sono molto frequenti nella vita delle donne in sovrappeso.

I chili di troppo interferiscono spesso anche nei rapporti interpersonali causando dinamiche di chiusura e problemi sul posto di lavoro dove non ci si sente accettate o sempre sotto critica degli altri, in casa con la propria famiglia e nelle situazioni di intimità con il proprio partner. Quando ci si vede “grasse” non si ha più la capacità di aprirsi, ma ci si chiude in sé stesse e la depressione è un duro fardello con cui avere a che fare.

E poi lavarsi con fatica perché non ci si riesce a piegare come si vorrebbe, affaticarsi salendo le scale, non riuscire a scambiare due chiacchiere con le amiche durante una passeggiata perché viene subito il fiatone. Sono problemi di tutti i giorni che colpiscono la sfera più intima e pongono la persona in una stato di continua inadeguatezza e criticità nelle relazioni interpersonali.

Tu puoi fare qualcosa. Tu sei la persona giusta per cambiare la vita delle tue clienti.CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI OPPURE Chiamaci subito per una dimostrazione gratuita del metodo

Leave A Reply

Navigate