Snack e spuntini proteici: consigli e ricette

La barretta proteica rappresenta una sana alternativa ad un pacco di patatine o ad una merendina confezionata, quindi possono essere uno spuntino sano, sfizioso e nutriente.

Vediamo insieme quali sono le regole da seguire nell’acquisto della barretta giusta.

  1. La prima regola da seguire è leggere attentamente l’etichetta nutrizionale per scoprire in realtà che cosa contengono, per evitare di acquistare una barretta che somiglia più ad una merendina. Quindi, la prima cosa da verificare è la percentuale di proteine contenute. Una buona barretta proteica dovrebbe avere circa 10 grammi di proteine.
  2. La seconda cosa da tenere a mente è scegliere barrette con ingredienti di alta qualità. Per uno spuntino ottimale è bene scegliere barrette preparate con sole proteine del siero del latte, perché può capitare di trovare barrette proteiche dove la quantità totale proteica deriva da un mix di soia e siero del latte.
  3. Barrette proteiche con pochi zuccheri. Capita spesso di trovarsi davanti a barrette spacciate per iper-proteiche, ma che in verità hanno anche 30 grammi di zucchero e solo 10 grammi di proteine. Suggeriamo di scegliere una barretta con meno di 15 grammi di zucchero.
  4. Barrette proteiche per la perdita di peso. Se si vuole perdere peso, eliminare il grasso, aumentare la muscolatura ed avere un corpo più asciutto e definito, bisogna prestare attenzione alla quantità di fibre. Le fibre, infatti, aiutano l’attività intestinale e stimolano il metabolismo.

Le barrette proteiche della Plants&Nature oltre a rispettare tutte le regole sopra indicate, contengono alga spirulina, una microalga verde-azzurra di acqua dolce che viene utilizzata in campo alimentare per le sue proprietà nutrizionali e ricostituenti, fonte vegetale di proteine ad alto valore biologico.

Barrette proteiche in cucina

Inoltre, le barrette proteiche, si prestano benissimo ad essere utilizzate anche in cucina, nella preparazione di smoothie, frullati o dolcetti sfiziosi e facili da preparare.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

Vogliamo condividere con voi la ricetta del Centro estetico “Home Spa Relax” via Marghera e   ringraziare le ragazze che hanno realizzato un video in cui vi mostrano i sorprendenti utilizzi delle nostre barrette ti.nutre delight.

Tutto questo significa che per assicurarsi l’intero pool di proprietà benefiche, non bisognerà far altro che sbizzarrirsi in succulente ricette… pensare alla nostra salute non potrebbe essere più gustoso di così!

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it

 

Leave A Reply

Navigate