A settembre dimagrisco, stavolta per davvero!

Se Giugno era il mese per rinviare le cose serie a Settembre, ora è proprio arrivato il momento di affrontare la propria vita. L’autunno è alle porte e arriva con nuova forza e nuova voglia di fare, proprio quel che serve per chi ha rinviato a settembre diete e nuovi stili di vita più sani.

Probabilmente l’autunno è la stagione meno amata dell’anno. Le vacanze e i ricordi tra mare e spiaggia sono ormai lontani, il lavoro e la vita frenetica di tutti i giorni ricomincia senza tregua e per di più piogge, freddo e vento sono sempre più una realtà che incombe sulle giornate di tutte.

Le giornate si accorciano e l’anno ricomincia.

Eppure l’umore spesso assume una modalità positiva e propositiva. Ricaricato dalle ferie e dal dolce far nulla il corpo umano è pronto per nuove sfide e per ricominciare alla grande i mesi che devono venire.

L’autunno porta con sé anche nuove varietà di frutta e verdura di stagione: perfetti per iniziare con gusto e novità un nuovo regime alimentare.

Dopo le ferie, ogni donna desidera di poter tornare alla vita di tutti i giorni in forma e al meglio di sé. Abbronzatura da sfoggiare, serenità post-vacanza e storie da raccontare a colleghi, familiari e amici.

L’anno ricomincia ed è proprio adesso che tu, estetista attenta e professionale, hai l’opportunità di offrire alle tue clienti percorsi su misura per migliorare la forma fisica e perdere i chili di troppo. Approfittane!

L’importanza di una vita sana

Dopo l’estate la linea può risultare appesantita da qualche strappo alimentare di troppo, tra cocktail e gelati le tentazioni sono state davvero tante – così come gli sgarri.

Di ritorno dalle vacanze, lo specchio specchio delle mie brame rivela un’immagine di un corpo abbronzato, ma a cui manca qualcosa. L’abbronzatura snellisce, l’espressione rilassata perdona qualche etto in più, ma a mano a mano che la pelle ritorna chiara e gli occhi riguadagnano le occhiaie di rito i soliti vecchi jeans che non entrano sono di nuovo un problema.

Il segreto è tutto nel proprio stile di vita: abitudini sane, alimentazione naturale e tanta costanza nel cercare di raggiungere uno stato di regolarità quotidiana.

L’alimentazione è un fattore determinante che incide profondamente sulla salute e sul buon funzionamento dell’organismo. E in un’epoca di grande attività, frenesia e aumento delle problematiche dovute al sovrappeso c’è davvero tanto bisogno di diffondere una ritrovata cultura del benessere psico-fisico globale.

Sana alimentazione e corretti stili di vita: il binomio alimentazione-salute è qualcosa da cui proprio non si può prescindere.

L’adozione di uno stile di vita attivo e basato su un’alimentazione sana ed equilibrata può davvero fare la differenza a fine giornata e riuscire a fornire tutta l’ampia selezione di nutrienti di cui ha bisogno il corpo nelle sue giuste proporzioni.

Il Metodo di Dimagrimento Specializzato Plants&Nature La Tisaneria incentra la sua efficienza su questo: dare alle tue clienti un nuovo strumento per vivere la loro vita in modo naturale e sano.

Puoi avere a tua disposizione la Consulenza Gratuita di un Team di esperti che elaborerà dei piani di dimagrimento su misura che coinvolgono il duplice aspetto alimentazione-vita sana.

Alimentazione e una vita fatta di sano movimento sono due facce della stessa medaglia che se assenti possono portare a situazioni di accumulo di tessuto adiposo con gravi conseguenze di obesità e patologie quali tumori, malattie cardiovascolari, diabete, epatopatie, nefropatie.

Dormire per dimagrire

Avere una vita regolare e dormire bene è essenziale. Le ore di sonno sono infatti tra le più importanti della giornata e rappresentano un terzo della vita umana.

Perché è importante dormire per dimagrire?

Il sonno è uno stato di quiete e riposo per il corpo umano durante cui questo porta avanti alcune importanti operazioni di eliminazione delle tossine e aumento delle capacità di memoria del cervello.

Dormire per dimagrire? Assolutamente sì: non si tratta di un sogno ma di realtà.

La connessione esistente tra dormire bene e perdere peso è veramente un fatto ormai dimostrato.

Quando si dorme bene e con regolarità si riesce ad ottenere un perfetto equilibrio metabolico, uno dei pochi fattori che possa realmente contrastare i chili in eccesso e portare quindi ad una significativa perdita di peso. Quando il sonno viene meno, nel corpo umano si verifica una dinamica di sbilanciamento ormonale che provoca a sua volta un pesante aumento dell’appetito, Nello specifico si ha una voglia maggiore di zuccheri e grassi.

Allo stesso tempo l’organismo attua una diminuzione del dispendio calorico e un netto rallentamento del metabolismo basale – ossia tutte le funzioni che provvedono alla vita del corpo e che da sole consumano fino al 75% delle calorie giornaliere.

Inoltre, quando si dorme bene e il giusto numero di ore si aumentano i livelli di leptina, il cosiddetto ormone della sazietà, e viceversa diminuisce la grelina, l’ormone dell’appetito. Ma quante ore bisognerebbe dormire ogni giorno?

★ 0-3 mesi 14-17 ore ★ 4-11 mesi 12-15 ore ★ 1-2 anni 11-14 ore ★ 3-5 anni 10-13 ore ★ 6-13 anni 9-11 ore ★ 14-17 anni 8-10 ore ★ dai 18 ai 64 7-9 ore ★ oltre 65 7-8 ore

Il sonno è importante anche per il cervello: dormire poco è una causa importante del calo delle capacità di apprendimento.

Il movimento fisico è un aiuto per perdere peso

L’attività fisica è fondamentale per il corpo umano: bisognerebbe dedicare almeno 30 minuti al giorni al movimento – a volte anche solo una passeggiata a passo svelto può aiutare chi desidera perdere peso con risultati degni di nota.

Tu lo sai bene, ed è fondamentale che anche le tue clienti se ne rendano conto: una vita sana fatta di movimento e di alimentazione ben curata è la via migliore per dimagrire.

Basti pensare ai danni che si hanno quando si trascura l’attività fisica:

  • Cervello: patologie di depressione, ansia, ipertensione e ictus
  • Sistema immunitario: continue influenze e raffreddori
  • Invecchiamento: accelerato
  • Polmoni: espansione limitata
  • Schiena: mal di schiena ed ernia del disco
  • Muscoli: muscolatura flaccida, addome molle e diabete
  • Ossa: osteoporosi
  • Vene: trombosi

Da sempre il movimento è stato un elemento essenziale nella vita dell’individuo e della collettività. Anche nelle epoche più antiche l’essere umano ha dedicato tempo e sforzi alle attività motorie – dall’addestramento dei soldati alle gare sportive, dalle palestre ai giochi olimpici e alle danze.

Mens sana in corpore sano. Mente sana in corpo sano.

Esiste da sempre la consapevolezza che il movimento regolare favorisce una migliore funzionalità dei vari organi e apparati del corpo umano ed è anche un fattore significativo di una vita sana vissuta all’insegna della salute e della bella forma fisica. Un toccasana per il benessere completo della persona – anche a livello psicologico.

Contattaci per informazioni sulle nostre consulenze per il dimagrimento! Parla con i leader del settore perdita di pesoCLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate