I pregiudizi più diffusi sul dimagrimento: come risolvere i dubbi delle tue clienti

Ti è mai capitato che una tua cliente si lamentasse di non riuscire a perdere peso? Sì, succede molto spesso. E ancora più spesso capita che le persone non credano all’efficacia di un metodo dimagrante perchè sono letteralmente stufe di tutti i vani tentativi fatti finora.

Dieta dei colori, dieta a zona, dieta del cocomero. Se ne sentono di tutti i colori e le tue clienti hanno assolutamente ragione a non fidarsi dell’ennesima trovata dimagrante!

Il punto è che quello che tu vuoi offrire loro funziona veramente! Il Metodo di dimagrimento specializzato Plants&Nature è qualcosa che può davvero farle tornare in forma, e può fare anche di più: può donare loro una vita di benessere a 360° e migliorare il loro stato psicofisico grazie al giusto mix di arte erboristica, scienze nutritive e incoraggiamento ad uno stile di vita sano e attivo.

Perdere peso è importante per la propria salute

Perdere peso è importante per la propria salute

Negli ultimi anni è diventato chiaro che il peso è un importante problema di salute. Alcune persone che hanno bisogno di perdere peso per la loro salute non vogliono riconoscerlo, mentre altre che non hanno bisogno di perdere peso vogliono diventare più magri per ragioni puramente estetiche.

Il peso può influire sull’autostima di una persona. L’eccesso di peso è altamente visibile ed evoca alcune reazioni potenti, anche se ingiustamente, in base alla percezione che altre persone hanno riguardo a chi si trova verso in uno stato di sovrappeso.

Se presti attenzione all’industria della perdita di peso, avrai notato che tutti non fanno che affermare quanto sia facile perdere peso: prendi questa pillola, segui quella dieta o acquista questo set di prodotti e tutto si risolverà in un lampo! In effetti, ogni anno vengono spesi miliardi di euro in prodotti e servizi per la perdita di peso, eppure molte persone sono ancora sovrappeso.

Chiunque lotti contro la perdita di peso, sa bene quanto sia difficile.
Ma perché è così difficile? Molto probabilmente perché non si stanno facendo le cose a dovere o ci si fida del prodotto sbagliato.

attività sportiva

I pregiudizi sulla perdita di peso

Esistono 4 grandi pregiudizi sul perché non si riesce a perdere peso:

  • Basta mangiare poco per dimagrire: non è così! Ogni persona ha un fisico e un metabolismo diverso, quello che fa dimagrire te non è detto che faccia dimagrire me.
  • La pasta ingrassa: non vale per tutti e soprattutto non vale sempre; il corpo funziona ad orari e i nutrizionisti esperti sanno individuare i  pasti giusti agli orari migliori.
  • Le tisane sono acqua colorata: assolutamente no! Le tisane sono utili alleati per stimolare il processo dimagrante, attivare azioni detox o anticellulite.
  • Lo sport serve ma è faticoso: sì, certo che è faticoso, ma è anche alla base di una vita sana e di un’intera dimensione di benessere.

Le tue clienti hanno bisogno di capire che non si può perdere peso senza includere tutto il resto e Plants&Nature può aiutarle seguendole passo dopo passo – non saranno mai abbandonate a loro stesse!

Chi desidera una vita sana, dev’essere disposta a cambiare il modo in cui vive. Non significa cambiare in una sole notte, ovviamente, ma semplicemente essere aperte a nuovi modi di fare le cose.

alimentazione sana

Nuova vita sana, nuove abitudini

Le tue clienti devono essere consapevoli che alcune loro abitudini dovranno essere modificate per poter vivere una vita sana:

Routine e programmi giornalieri.
Potrebbe essere necessario alzarsi prima per preparare il pranzo o fare una pausa in allenamento, usare l’ora di pranzo per fare esercizio o fare una passeggiata dopo il lavoro invece di guardare la TV. Esercitarsi su base giornaliera cambia l’intera giornata, quindi stabilire un programma per fissare questi cambiamenti è il primo passo. Le persone usano un programma fitto di appuntamenti come scusa per non essere in salute. Se la cliente non è pronta ad assumersi la responsabilità del programma che ha creato, sarà difficile perdere peso!

Come passare il tempo.
Potrebbe essere necessario impostare nuove regole limitando la quantità di TV che si guarda o il tempo in cui si sta seduti al computer. Si dovrà prestare attenzione a come passare il tempo libero.

La dispensa.
Non importano gli impegni: avere qualcosa di malsano in cucina non farà altro che rendere le cose più difficili! Bisogna impostare tutto in modo da supportare gli obiettivi piuttosto che sabotarli.

Ma non sempre si possono controllare le cose intorno a sé. Al lavoro, ad esempio, è facile essere circondati da tentazioni: cornetti al bar, distributori automatici di snack salati e merendine, colleghi che portano cibo spazzatura e simili. Questa è una cosa che bisogna affrontare con serietà facendo affidamento sulla propria forza di volontà.

Ma per quanto riguarda la casa?

Bisogna circondarsi di cose che supportino gli sforzi fatti per rimanere in salute. Ciò potrebbe significare spendere denaro per allenamenti, trattamenti estetici complementari e cibi naturali. Parola d’ordine: natura e benessere.

Creare un ambiente che incoraggi quelle scelte sane anche a livello visivo. A volte, solo camminare in cucina e vedere una ciotola di frutta fresca può essere sufficiente per ricordare quello che si sta cercando di realizzare. Allo stesso modo, entrare e vedere un sacchetto di patatine può fare il contrario. È bene ripulire la cucina da ogni tentazione!

Essere in buona salute può essere qualcosa che si deve fare da soli, ma è di grande aiuto avere un sistema di supporto di amici e familiari che sono disposti a partecipare o aiutare.
Meglio sempre cercare di circondarsi di persone che supportano questa scelta ed evitare chi non lo fa.
Un compagno di allenamento è anche un’ottima idea per il supporto!

Tu, da brava estetista, puoi essere uno dei supporti delle tue clienti che decidono di intraprendere il percorso di dimagrimento: aiutale e incoraggiale!

Contattaci subito per maggiori informazioni ed altri consigli!

Scopri il Mondo Plants&Nature adesso!CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Navigate