Barrette, frutta e molto altro: gli spuntini spezzafame light e gustosi.

Barrette, frutta e molto altro per mantenersi in forma senza soffrire attacchi di fame improvvisi?

E’ possibile 😉

Anche se stiamo seguendo una dieta è importante Sovrappeso vs in formanon soffrire la fame ma, al contrario, avere sempre la sensazione di appagare l’appetito per continuare a stimolare il metabolismo.

Cosa significa questo?

Che per bruciare più rapidamente le calorie ingerite, si deve mangiare spesso e si devono scegliere alimenti che, per essere assimilati, necessitano di un dispendio energetico notevole.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

In pratica già mangiando iniziamo a bruciare quelle stesse calorie che stiamo ingerendo.

spuntini dietetici

sono proprio la soluzione giusta per dimagrire mangiando, in quanto attivano la funzione metabolica nei giusti intervalli di tempo e secondo principi cronobiologici.

In linea generale, l’alimentazione giornaliera viene suddivisa in cinque pasti: tre principali e due spuntini.Spuntini con frutta

Gli spuntini, ci riferiamo a quello di metà mattina, alla classica merenda di metà pomeriggio ed eventualmente al dopo cena, aiutano a spezzare il senso di fame che si avverte tra un pasto principale e l’altro, con  lo scopo di non farci arrivare troppo affamati a tavola.

Da non sottovalutare, anche l’azione “bloccante” che ha lo spuntino sugli attacchi di fame improvvisi, i veri responsabili di accumuli di grasso, ritenzione idrica e chili di troppo collezionati nel corso degli anni.

Questo piccolo snack è importante dal punto di vista nutrizionale: essendo un vero e proprio “mini-pasto”, deve essere completo per quanto riguarda tutti i nutrienti. Deve perciò contenere carboidrati, lipidi e proteine.

CHE COSA MANGIARE COME SPUNTINI?

Frutta secca e fresca, cioccolato fondente, formaggio leggero e yogurt, miele, caffè, acqua, stuzzicherie ed ingredienti integrali possono aiutarci ad avere un regime alimentare dietetico.

Le migliori alleate per perdere peso però sono le proteine, potenti bruciatori di calorie e rappresentano le basi necessarie alla costruzione muscolare.

Gli spuntini ricchi di proteine richiedono un elevato lavoro di masticazione ed avendo una più lunga permanenza nello stomaco, garantiscono un elevato senso di sazietà e rallentano il rilascio dei carboidrati e dei grassi nel sangue.

L’utilizzo ideale delle barrette proteiche è quello di assumerle come spuntino fuori pasto, meglio ancora se fatto prima o dopo l’allenamento sportivo.

Le barrette aiutano a migliorare il metabolismo incrementando la perdita di peso ed aumentando la percentuale di massa magra rispetto alla tanto odiata massa grassa.

Come spuntino veloce, gustoso e salutare, acquista le nostre ti.nutre delight e ti.nutre veg con Spirulina, le barrette proteiche della Plants&Nature, che rappresentano una fonte straordinaria di proteine vegetali e nutrienti essenziali.

ti.nutre delight con spirulinati.nutre veg con spirulina

 

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti P&N direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it

Leave A Reply

Navigate