Depurarsi con i percorsi detox

Pranzi e cene troppo ricchi, dessert, vini, champagne e liquori in abbondanza… è questo lo stile alimentare seguito un po’ da tutti e che ci appesantisce quasi per forza.

E allora ci vuole un programma per detossinarsi e ritrovare le energie ed il benessere giusti.

Detossinarsi, ovvero ripulire il proprio corpo dalle tossine, è diventata una pratica molto diffusa.

Le tossine vengono accumulate nel corpo attraverso una dieta non corretta ed uno stile di vita non sano; inoltre, l’accumulo di sostanze dannose avviene anche per mezzo dell’inquinamento atmosferico o elementi quali il fumo e sostanze tossiche presenti nel cibo.

Quindi ripulire il proprio organismo dalle tossine accumulate negli anni, attraverso un programma di detossinazione o DETOX, può portare innumerevoli benefici per la salute.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e scopri il metodo di dimagrimento Plants&Nature
Facile, Naturale e Veloce!

Quella di depurare l’organismo è una pratica molto antica, che lo stesso padre della medicina, Ippocrate, consigliava di eseguire periodicamente, per aiutare lo smaltimento delle sostanze tossiche dal corpo.

Una sorta di  tagliando insomma, come si fa con l’automobile. I vantaggi sono davvero molteplici: dai più visibili, pelle più luminosa e silhouette più asciutta, ai meno evidenti, come l’ottimizzazione di alcune funzioni vitali, miglior sonno e maggiore carica energetica, innanzitutto.

La dieta disintossicante o dieta detox si propone quindi di migliorare lo stato di salute generale. Inoltre, pur non essendo direttamente finalizzata al dimagrimento, in virtù della ridottissima quantità di energia introdotta con gli alimenti, comporta anche una riduzione del peso corporeo .

I NOSTRI CONSIGLI

Si consiglia di bere molti liquidi durante il processo di disintossicazione, soprattutto acqua naturale e  tisane, che depurano e rigenerano l’organismo.

I 4 punti fondamentali di un percorso detox sono:

  • Reintegrazione dei liquidi 
    Le sostanze nutrienti fondamentali vengono diffuse nelle cellule dall’acqua, allo stesso modo i materiali di scarto del metabolismo cellulare sono eliminati attraverso l’acqua. Ecco perché è assolutamente necessario reintegrare i liquidi per una pulizia del colon appropriata. Durante questo percorso detox, non è consigliabile bere bevande gasate, soprattutto quelle che contengono zuccheri e agenti chimici.
  • Dieta
    Il secondo ruolo in ordine di importanza è rappresentato dalla dieta. Il cibo non è solo nutrimento ma ha anche una funzione di pulizia, per questo dovremmo preferire alimenti che contengano fibre. Infatti questi cibi hanno la prerogativa di trattenere acqua che ne aumenta il volume favorendo la peristalsi intestinale. Legumi, cereali, verdura, frutta, semi ecc. sono eccellenti fonti di fibra naturale. Affinché la pulizia disintossicante sia efficace non dovremmo consumare nessun interiora, carne rossa, cibi fritti, cibi affumicati, zuccheri raffinati, latte e uova. I cibi più indicati durante il processo di disintossicazione sono le verdure di stagione.
  • Le tisane
    Possono essere assunte come tisane o estratti che apportano benefici allo stomaco, per depurare il fegato, i reni e l’intestino e favorire il processo di pulizia. Anche il consumo di prezzemolo, aglio, rabarbaro, zenzero e pompelmo favorisce la pulizia disintossicante. Sono molto utili per la disintossicazione anche le microalghe Chlorella e Spirulina.
  • Stimolare il metabolismo
    Per incrementare l’eliminazione di sostanze nocive dall’organismo è molto utile essere fisicamente attivi e fare dei bagni caldi. Un massaggio a secco fatto dai 4 ai 5 minuti prima di fare il bagno stimola il metabolismo, riattiva la circolazione sanguigna e questo favorisce l’eliminazione di impurità e scorie dall’organismo. 

Scopri il nostro ATTACCO DETOX, il pacchetto che aiuta a ritrovare il proprio peso forma e liberare il corpo dalle tossine in eccesso.

Scopri la gamma competa di tutti i prodotti direttamente sul nostro sito: www.latisaneria.it

Leave A Reply

Navigate