Beauty routine quotidiana: come detergere il viso?

Quante volte ti è capitato di stenderti finalmente sul letto dopo una lunga giornata di lavoro e… accorgerti di essere ancora truccata? Stanchezza o pigrizia sono i nemici di quella che viene definita routine di skincare, che però ricopre un ruolo fondamentale se si vuole avere una pelle bella e radiosa.

Dopo aver individuato la natura e la composizione della propria pelle, è importante prendersene cura attraverso un proprio rituale quotidiano: sieri, creme e maschere devono avere alla base un alto livello di detersione per poter far penetrare a pieno i prodotti all’interno dell’epidermide. 

E allora…come detergere il viso? Non basta lavarsi con acqua e sapone: ecco tutti gli step utili per avere una pelle perfetta e radiosa. 

I consigli per detergere il viso in modo naturale

Non c’è scusa che tenga: la detersione della pelle deve essere effettuata ogni giorno perché solo in questo modo potrai vedere dei risultati soddisfacenti e in tempi rapidi. Prima di iniziare ad illustrare i passaggi più importanti della routine, è bene ricordare che, soprattutto per chi ha la pelle sensibile, è fondamentale scegliere detergenti non aggressivi.

Come detergere il viso la sera? Regalati una coccola iniziando con la rimozione del trucco attraverso uno struccante oleoso o l’acqua micellare; procedi con un gel o latte detergente per eliminare i residui di make-up e sciacqualo con acqua tiepida. È il momento del tonico, che va a ripristinare il ph naturale della pelle e aiuta a rafforzare le difese naturali. Da aggiungere, se possibile, il contorno occhi e un buon siero dalla consistenza leggera e a rapido assorbimento. Infine, l’ultimo passaggio è una crema idratante (giorno o notte) da applicare picchiettando con delicatezza.

Una volta a settimana concedi alla tua pelle uno scrub o una maschera esfoliante per purificare e favorire la rigenerazione cellulare.

Gli errori da evitare in base alla tua pelle

In un procedimento così facile e veloce, tra gli errori più comuni che si possono fare c’è quello di sbagliare il prodotto alla base. Cosa significa? Prima di creare le tue abitudini, analizza la tua pelle e vedi a quale categoria appartieni. Sensibile, grassa, secca o mista: non c’è un solo prodotto adatto a tutte ma è necessario saper scegliere quello conforme alle tue esigenze.

Altro sbaglio comune: sai che dovrai modificare la tua beauty routine in base alle stagioni? Durante il caldo facciamo uso di prodotti più freschi e leggeri mentre nei mesi freddi la pelle richiede un nutrimento maggiore per non apparire spenta e secca.

Infine, secondo esperti e dermatologi, detergere il viso è un’operazione che va eseguita due volte al giorno, e non solo la sera come si potrebbe pensare. Si tratta di due fasi molto delicate per la cura del viso: se ti stai chiedendo come detergere il viso la mattina, puoi scegliere detergenti specifici che tolgano le impurità e le cellule morte accumulate durante la notte. Da un prodotto a base di latte a gel o schiuma fino alla crema idratante come ultimo passaggio.

Nel tuo beauty non può mancare l’H-Micellare di Plants & Nautre!

Nella routine serale non può mancare l’H-Micellare di Plants & Nature: con un effetto detox e antipollution grazie alla chlorella attiva, questo prodotto riesce a rivitalizzare l’epidermide con la presenza dell’acqua ipertermale dell’isola d’Ischia assicurando una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

È consigliabile applicarla con un dischetto di cotone sia al mattino per eliminare il sebo sia la sera per eliminare il make-up della giornata e far respirare la pelle soffocata dagli agenti esterni.

Riassumendo, ecco perché non deve mai mancare l’acqua micellare nel tuo beauty:

  • È adatta a tutte le zone del viso;
  • È pratica e veloce da usare;
  • Rimuove il trucco in profondità, anche quello waterproof.

Scopri di più sul prodotto H-Micellare di Plants & Nature.

Leave A Reply

Navigate